Vedovo lui e vedova lei , si innamorano e decidono di sposarsi, ma fino all'ultimo non osano dire di avere rispettivamente otto e dieci figli. Dopo il matrimonio, l'unificazione dell'eterogenea prole sarà fonte di problemi parecchio impegnativi.
Note
Una rara commedia che esalta i valori della famiglia senza pedanteria ma con ironia benevola e momenti di buona comicità. Lucille Ball, attrice comica arrivata a una certa fama negli anni '50, fondò poi con il marito la Desilu Production, acquisì gli studi Rko, e si dedicò con successo alle produzioni Tv. Questa è una delle sue rare successive prestazioni cinematografiche.
Commedia datata,ma sempre assolutamente divertente. Di quelle recenti non se ne salva praticamente nessuna. Tra l'altro difficile organizzare le interpretazioni di tutti i componenti la super famiglia. Splendido! 9
Non ci si può esimire dal criticare innanzitutto il titolo: traduzione ridicola e senza senso. La trama prometteva bene ma ne è venuto fuori un film noioso, intento a propagandare, neanche troppo di nascosto, una moralità antiquata persino per i contemporanei. Il momento in cui vien piu da ridere è quando Fonda se la prende con i "capelloni", rei di compiere il… leggi tutto
Qualche momento simpatico: la distribuzione militaresca delle camere, la colazione organizzata come una catena di montaggio in fabbrica. La cosa che salta all'occhio però è solo una, la più ovvia: come diamine era possibile mantenere una famiglia con 18 figli? Forzato. leggi tutto
Cosa succede quando due vedovi con una caterva di figli s'innamorano e decidono di sposarsi riunendo le famiglie e mettendo in cantiere addirittura un altro figlio? Eh sì, questo è lo spunto basilare di questa divertentissima ed originalissima commedia che esalta con autoironia ed eleganza, i valori della famiglia senza risultare retorica e ruffiana. La trama ha… leggi tutto
Non ci si può esimire dal criticare innanzitutto il titolo: traduzione ridicola e senza senso. La trama prometteva bene ma ne è venuto fuori un film noioso, intento a propagandare, neanche troppo di nascosto, una moralità antiquata persino per i contemporanei. Il momento in cui vien piu da ridere è quando Fonda se la prende con i "capelloni", rei di compiere il…
Qualche momento simpatico: la distribuzione militaresca delle camere, la colazione organizzata come una catena di montaggio in fabbrica. La cosa che salta all'occhio però è solo una, la più ovvia: come diamine era possibile mantenere una famiglia con 18 figli? Forzato.
Cosa succede quando due vedovi con una caterva di figli s'innamorano e decidono di sposarsi riunendo le famiglie e mettendo in cantiere addirittura un altro figlio? Eh sì, questo è lo spunto basilare di questa divertentissima ed originalissima commedia che esalta con autoironia ed eleganza, i valori della famiglia senza risultare retorica e ruffiana. La trama ha…
Un equilibrio perfetto fra trama e comicità, ma più che comico è il lato brillnate quelloc he colpisce, ironie ed autoironie non si risparmiano e tutte riescono a colpire alc entro, con un duo advvero perfetto ed insolito; un fonda che pochssime volte si è afafcciato alla comemdia, ma da qui capiamo che abbiamo perso molto; una Ball, che pur venedo da una pienissima routine televisiva…
Oh che bello! Dal punto di vista cinematografico il film è certamente ben diretto, ben interpretato e ben sceneggiato. E' brioso e spigliato, gode di tante piccole idee, non di rado è divertente, ed è pure intelligente. Ma il suo plusvalore sta nel suo senso e nel messaggio, oggi più preziosi che mai. Esso infatti spezza una lancia in favore della famiglia e dei figli, realtà oggi…
Una deliziosissima commedia familiare che racconta la divertente e romantica storia di una matura ma ancor piacente e intraprendente vedova, Helen North, e un attempato ed affascinante marine anch'egli vedovo, Frank Beardsley, che si incontrano per caso e si innamorano pazzamente l'uno dell'altra. La sola cosa che i due credono possa impedire la loro unione è il fatto che lei ha otto figli e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Commedia datata,ma sempre assolutamente divertente. Di quelle recenti non se ne salva praticamente nessuna. Tra l'altro difficile organizzare le interpretazioni di tutti i componenti la super famiglia. Splendido! 9
commento di BradyBene gli Attori ma il tipo di colore usato e la Storia in se' sembra molto da vicino qualcosa in stile Disney molto in voga in quegl'anni.voto.4.
commento di chribio1Divertente commedia che mostra come l'amore sincero e altruistico e la buona organizzazione, può sormontare qualsiasi ostacolo.
commento di wang yuuna commedia veramente gradevole!!!! con attori doc!!! la consiglio!!
commento di mollifilm che fa divertire e che può fare passare la voglia a chi vuole avere tanti figli
commento di Utente rimosso (L utente che visSpassosa commedia familiare anni ’60, dai toni alquanto conservatori ma decisamente divertente.
commento di Paul HackettGradevolissima commedia amricana stile anni '60 dove il motto è "tutto è bene quel che finisce bene".
commento di XANDER