A Darjeeling, pittoresca cittadina indiana, il giovane sordomuto Barfi è amato da tutti, nonostante non sia in grado di parlare o ascoltare. Per tutta la vita, Barfi vive però un rapporto dolceamaro con la bella Shruti e la disabile mentale Jhilmil, due ragazze che mandano sottosopra il suo mondo. Anche se è costretta a sposare un altro uomo, Shruti non riesce mai a dimenticare Barfi mentre lui decide di prendersi cura di Jhilmil, sua amica sin dall'infanzia.
Divertente, allegro, simpatico... Ma anche toccante, commovente, triste...
Nelle due ore di film vengono risvegliate diverse emozioni... Si ride e di piange. Amore, amicizia, lealtà sono il centro della storia! Consigliato.
Che bel regalo ci viene dall’India. L’esotismo delle favole moderne di Bollywood, per una volta, cede il passo ad una fiaba universale e senza tempo, nella quale l’amore è un protagonista che combatte e soffre, in maniera nobile e mai autocelebrativa. Il vero sentimento si esprime, si sa, in maniera spontanea e cieca, ma nella vita si deve fare strada a suon di lacrime e rinunce. In… leggi tutto
Ad un paio di settimane da quella dedicata al cinema coreano, “gustosamente” arricchita da diversi e più che benvenuti contribuiti di altri, eccomi pronto a cimentarmi in questa nuova…
Che bel regalo ci viene dall’India. L’esotismo delle favole moderne di Bollywood, per una volta, cede il passo ad una fiaba universale e senza tempo, nella quale l’amore è un protagonista che combatte e soffre, in maniera nobile e mai autocelebrativa. Il vero sentimento si esprime, si sa, in maniera spontanea e cieca, ma nella vita si deve fare strada a suon di lacrime e rinunce. In…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Divertente, allegro, simpatico... Ma anche toccante, commovente, triste... Nelle due ore di film vengono risvegliate diverse emozioni... Si ride e di piange. Amore, amicizia, lealtà sono il centro della storia! Consigliato.
commento di lucignolo