Gaspard Cavaillac, noto scrittore esasperato dal peso della fama e da una vita amorosa assai movimentata, si rifugia in Bretagna presso il fratello Paul, modesto insegnante di provincia, insoddisfatto sia della sua professione che della sua relazione matrimoniale. Entrambi desiderosi di cambiare vita, decidono di scambiarsi, in sede notarile, le reciproche identità. Paul, scopertosi scrittore, riscuote successo, mentre il fratello sprofonda inesorabilmente in una esistenza mediocre e senza prospettive.
Note
Gradevole commedia senza pretese, realizzata da Philippe de Broca, regista versatile e forse non al massimo delle sue capacità in questo genere. Trama esile, ma il film si salva grazie alla verve di Pierre Arditi e Gérard Jugnot. Ambientazione suggestiva, in virtù del fascino di una regione come la Bretagna.
Notevole regista di film d’avventura e d’azione, Philippe de Broca è conosciuto soprattutto per i film in cui ha saputo sfruttare al meglio le doti attoriali di Jean-Paul Belmondo. A parer mio, ha realizzato un solo film d’autore, « Vipère au poing », la sua ultima fatica, nel 2004. Qui, lo vediamo alle prese con un prodotto leggero, destinato al grande pubblico, ma confezionato con… leggi tutto
Notevole regista di film d’avventura e d’azione, Philippe de Broca è conosciuto soprattutto per i film in cui ha saputo sfruttare al meglio le doti attoriali di Jean-Paul Belmondo. A parer mio, ha realizzato un solo film d’autore, « Vipère au poing », la sua ultima fatica, nel 2004. Qui, lo vediamo alle prese con un prodotto leggero, destinato al grande pubblico, ma confezionato con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.