Trama
Da intrattenitore di pubblico e di navi da crociera, Silvio Berlusconi è diventato imprenditore di successo prima e Presidente del Consiglio dopo, con un'ascesa repentina fermatasi a un passo dalla carica di stato più ambita, quella di Presidente della Repubblica. Attraverso le testimonianze di personaggi del mondo della politica e del giornalismo che lo hanno conosciuto e frequentato nella vita pubblica e privata, se ne fornisce un ritratto inedito per capire il "fenomeno Berlusconi".
Note
Ancora un documentario su Silvio Berlusconi. Questa volta il ritratto è affidato soprattutto alle voci degli ex-compagni di viaggio che poi si sono più o meno staccati, per vari motivi, dall'imprenditore sceso in politica: da Paolo Guzzanti a Giuliano Ferrara a Gabriella Carlucci.
Trailer
Recensioni
Silvio Berlusconi è un’ossessione nazionale di cui pensiamo di sapere tutto. Il documentario di Durzi e Fasanella adotta però una prospettiva più inedita rispetto, per esempio, a quella di Faenza in Silvio Forever e dà la parola a chi ha creduto in lui aderendo, se non ai suoi i- deali, quantomeno alle sue avventure imprenditoriali e politiche. È la prospettiva di una Destra che ha visto… leggi tutto
1 recensioni positive
Silvio Berlusconi è un’ossessione nazionale di cui pensiamo di sapere tutto. Il documentario di Durzi e Fasanella adotta però una prospettiva più inedita rispetto, per esempio, a quella di Faenza in Silvio Forever e dà la parola a chi ha creduto in lui aderendo, se non ai suoi i- deali, quantomeno alle sue avventure imprenditoriali e politiche. È la prospettiva di una Destra che ha visto…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.