Jerry Lee Flanagan (Stephen Dorff) e il fratello Frank (Emile Hirsch) non hanno mai avuto fortuna. Rimasti orfani da adolescenti, sono cresciuti con la promessa di farsi scudo a vicenda, qualunque cosa accada. Insieme sognano di lasciare presto la loro vita di provincia a Reno, dove abita anche Annie James (Dakota Fanning), l'unica ragazza amata da Frank. Complici una notte di eccessi e un incidente stradale, Jerry Lee e Frank saranno costretti a una fuga che rimette in discussione il loro rapporto.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Willy Vlautin.
È il 1990, l'anno nel quale - in un incontro di boxe che sovvertì ogni pronostico - James Douglas si laureò campione mondiale dei pesi massimi, mandando Mike Tyson al tappeto e facendogli sentire per la prima volta il sapore acre della sconfitta. È inverno in Nevada, e a Reno c'è la neve quando nel cuore della notte Jerry Lee Flannigan butta giù dal letto il fratello Frank: quel sapore… leggi tutto
Rimasti orfani di madre dopo la morte del padre, sin da piccoli i fratelli Frank e Jerry Lee Flannigan sono indissolubilmente legati nonostante le avversità che vedono il secondo essere accudito da primo dopo la perdita della gamba. Spostandosi di motel in motel e conducendo un'esistenza precaria, la loro vita prenderà una piega drammatica ed inaspettata quando a causa di un… leggi tutto
Rimasti orfani di madre dopo la morte del padre, sin da piccoli i fratelli Frank e Jerry Lee Flannigan sono indissolubilmente legati nonostante le avversità che vedono il secondo essere accudito da primo dopo la perdita della gamba. Spostandosi di motel in motel e conducendo un'esistenza precaria, la loro vita prenderà una piega drammatica ed inaspettata quando a causa di un…
Due fratelli esordienti alla regia che raccontano le vicende di altri due fratelli, Frank e Jerry Lee Flannigan, protagonisti del bellissimo libro d'esordio di Willy Vlautin, dal titolo omonimo. Un piccolo film, pochi soldi, purtroppo si vede, buttato lì in 80 minuti non particolarmente esaltanti. Buoni attori di serie B, Emile Hirsch e Stephen Dorff, oltre a una cresciuta, ma sempre inutile,…
È il 1990, l'anno nel quale - in un incontro di boxe che sovvertì ogni pronostico - James Douglas si laureò campione mondiale dei pesi massimi, mandando Mike Tyson al tappeto e facendogli sentire per la prima volta il sapore acre della sconfitta. È inverno in Nevada, e a Reno c'è la neve quando nel cuore della notte Jerry Lee Flannigan butta giù dal letto il fratello Frank: quel sapore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.