Cinque agenti della polizia di Hong Kong vengono rapiti. Poiché il capo della polizia prossimo alla pensione è in viaggio d'affari, i suoi due vice Sean Lau e MB Lee decidono di occuparsi da soli del caso e di risolverlo. In competizione per il posto di capo, che sarà presto libero, entrambi sono molto diffidenti dell'altro ed evitano di collaborare. In un primo momento, le decisioni importanti vengono prese da Lee ma non portano da nessuna parte. Lau, subentrato al suo posto, cade invece preda di un complotto. Così facendo, finiscono sotto indagine da parte dell'Icac, il comitato indipendente contro la corruzione. Anche se il caso è risolto, la guerra al crimine non può però dirsi conclusa.
Storia realmente accaduta ad Hong Kong e trasportata in versione Cinematografica si fa tranquillamente visionare con qualche spunto apprezzabile.voto.6.
Con alcuni limiti, prevalentemente nella recitazione, troppo teatrale, che però potrebbe considerarsi come un caratteristica dei film asiatici per il resto il film (basato su una storia vera) appare avvincente, dinamico e mai scontato.
Hong Kong vanta il primato di metropoli più sicura del pianeta: tuttavia un duplice avvenimento mette in discussione questo ambito primato: in un centro commerciale un cinema esplode causando decine di feriti; in quello stesso momento una pattuglia di cinque poliziotti super addestrati, che interviene arrestando un ubriaco alla guida della sua autovettura sparata a saetta tra le… leggi tutto
Hong Kong vanta il primato di metropoli più sicura del pianeta: tuttavia un duplice avvenimento mette in discussione questo ambito primato: in un centro commerciale un cinema esplode causando decine di feriti; in quello stesso momento una pattuglia di cinque poliziotti super addestrati, che interviene arrestando un ubriaco alla guida della sua autovettura sparata a saetta tra le…
Hong Kong è la città più sicura dell‘Asia. Il corpo di polizia , diviso fra sezione amministrativa ed operativa, è il fiore all’occhiello della città. Ma l’efficienza delle forze dell’ordine viene messa alla prova quando un blindato con cinque agenti sparisce improvvisamente nel nulla, nonostante i membri siano microchippati con…
Girato con professionalità abilità e maestria, con una sceneggiatura e dialoghi di altissimo profilo, senza una sbavatura o caduta di stile, è un film impeccabile, se non fosse che alla fine si ha troppo l’impressione che sia stato girato con un intrinseco, se non dominante, intento propagandistico, come fosse uno spot pubblicitario della polizia di Hong Kong e quindi…
Cold war è un film di Hong Kong del 2012 e segna il debutto alla regia del duo Sunny Luk e Longman Leung (in realtà veterani del settore cinematografico ma prima di questo Cold War non avevano mai diretto un film); l'opera ottene un clamoroso successo di pubblico e critica, dominando i 32 Hong Kong Film Award, 9 premi su 12 candidature (tra cui la miglior regia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storia realmente accaduta ad Hong Kong e trasportata in versione Cinematografica si fa tranquillamente visionare con qualche spunto apprezzabile.voto.6.
commento di chribio1Con alcuni limiti, prevalentemente nella recitazione, troppo teatrale, che però potrebbe considerarsi come un caratteristica dei film asiatici per il resto il film (basato su una storia vera) appare avvincente, dinamico e mai scontato.
commento di gac