Yorkshire, 1974. Dopo un'eternità, i Maynards sembra aver trovato la casa ideale in cui vivere. Dopo il trasferimento, però, cominciano a notare un bizzarro comportamento nella figlia dodicenne Sally, che sente strani rumori e vede cose a cui i genitori inizialmente non danno peso. Quando capiranno che gli inspiegabili eventi non sono frutto dell'immaginazione di una bambina, avranno a che fare con il fantasma di una giovane ragazza morta assassinata tempo prima.
Amityville horror in versione inglese. Il regista, che lo ha pubblicizzato come tratto da una storia vera, ha anche scritto la monotona sceneggiatura. Non solo: l'autore sarebbe il nipote dei veri protagonisti, che ben prima del film hanno miseramente speculato attorno alla leggenda medievale del pedofilo (e assassino) Monaco nero di Pontefrac.
Horror indipendente incentrato su una casa infestat.
Di positivo il film ha una cura buona per le scenografie e costumi d'epoca, il buon gusto di evitare solitamente facili jumpscares e un cast piuttosto in parte.
Purtroppo però nel complesso risulta alquanto spentino, dando l'impressione di saltare dei passaggi e scadendo assai nell'epilogo.
Yorkshire (Inghilterra), 1974. La famiglia Maynard -composta da Len (Steven Waddington), sua moglie Jenny (Kate Ashfield) e la figlia tredicenne Sally (Natasha Connor)- si trasferisce nella casa appena acquistata. Sin dalle prime notti, Sally è turbata da inquietanti fenomeni: il lampadario della cameretta dondola inspiegabilmente e i giocattoli si muovono da soli. Sono… leggi tutto
Bentornati anni settanta, con le casalinghe perfette e le case maledette. Con le tinte pastello opache delle prime tivù a colori, con le stoffe scozzesi, le coperte a quadrettoni e le tappezzerie a fiori. La regia riempie di tutte queste cose una villetta monofamiliare nello Yorkshire. È la costruzione con la facciata di mattoni rossi in cui si trasferisce la famiglia Maynard, composta da… leggi tutto
Yorkshire (Inghilterra), 1974. La famiglia Maynard -composta da Len (Steven Waddington), sua moglie Jenny (Kate Ashfield) e la figlia tredicenne Sally (Natasha Connor)- si trasferisce nella casa appena acquistata. Sin dalle prime notti, Sally è turbata da inquietanti fenomeni: il lampadario della cameretta dondola inspiegabilmente e i giocattoli si muovono da soli. Sono…
Bentornati anni settanta, con le casalinghe perfette e le case maledette. Con le tinte pastello opache delle prime tivù a colori, con le stoffe scozzesi, le coperte a quadrettoni e le tappezzerie a fiori. La regia riempie di tutte queste cose una villetta monofamiliare nello Yorkshire. È la costruzione con la facciata di mattoni rossi in cui si trasferisce la famiglia Maynard, composta da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Amityville horror in versione inglese. Il regista, che lo ha pubblicizzato come tratto da una storia vera, ha anche scritto la monotona sceneggiatura. Non solo: l'autore sarebbe il nipote dei veri protagonisti, che ben prima del film hanno miseramente speculato attorno alla leggenda medievale del pedofilo (e assassino) Monaco nero di Pontefrac.
leggi la recensione completa di undyingHorror indipendente incentrato su una casa infestat. Di positivo il film ha una cura buona per le scenografie e costumi d'epoca, il buon gusto di evitare solitamente facili jumpscares e un cast piuttosto in parte. Purtroppo però nel complesso risulta alquanto spentino, dando l'impressione di saltare dei passaggi e scadendo assai nell'epilogo.
commento di DeathCross