Leon Leigh, un collezionista d'antiquariato, eredita la casa di proprietà della suicida madre, con cui da anni aveva perso ogni contatto. Presto scopre però che la residenza è in realtà un grande santuario che la madre aveva dedicato al culto degli angeli. Una strana serie di fenomeni porta Leon a credere che lo spirito della madre sia ancora tra quelle mura, in cerca di un contatto con lui.
spoiler decisivi e letture molto personali, sarebbe meglio legger dopo, molto meglio Non me l'aspettavo proprio. Horror colto, elegante, raffinato, intelligente, una vera sorpresa. Comincia come una ghost story quasi classica, prosegue aggiungendo un'aura di misticismo e di fede, finisce in un modo davvero sorprendente che sarebbe un delitto non riuscire a cogliere. Film stratificato, una di… leggi tutto
Un film riuscito a metà. Dove brilla è laddove il grosso dei film horror fallisce, ovvero nel costruire atmosfera e tensione. Non di quelle a buon mercato, ma di quelle sottili ed inquietanti. E lo fa puntando tutto sui ritmi lenti, sull'unità di ambientazione e sull'unicità del protagonista, che da solo rimane in scena per tutta la durata del film reggendone totalmente le sorti (scelta… leggi tutto
spoiler decisivi e letture molto personali, sarebbe meglio legger dopo, molto meglio Non me l'aspettavo proprio. Horror colto, elegante, raffinato, intelligente, una vera sorpresa. Comincia come una ghost story quasi classica, prosegue aggiungendo un'aura di misticismo e di fede, finisce in un modo davvero sorprendente che sarebbe un delitto non riuscire a cogliere. Film stratificato, una di…
Un film riuscito a metà. Dove brilla è laddove il grosso dei film horror fallisce, ovvero nel costruire atmosfera e tensione. Non di quelle a buon mercato, ma di quelle sottili ed inquietanti. E lo fa puntando tutto sui ritmi lenti, sull'unità di ambientazione e sull'unicità del protagonista, che da solo rimane in scena per tutta la durata del film reggendone totalmente le sorti (scelta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.