Trama
Uno sguardo ravvicinato e approfondito sull'opera del pittore fiammingo Hieronymus Bosch, che fra il Quattrocento e il Cinquecento ritrasse un'umanità inquieta, in affannata ricerca di un paradiso terrestre.
Regia di Luciano Emmer, Enrico Gras
Vedi cast completoUno sguardo ravvicinato e approfondito sull'opera del pittore fiammingo Hieronymus Bosch, che fra il Quattrocento e il Cinquecento ritrasse un'umanità inquieta, in affannata ricerca di un paradiso terrestre.
Uno dei primissimi lavori di Emmer, poco più che ventenne, e del coetaneo collega documentarista Enrico Gras; ai due si affianca in fase di scrittura Tatiana Grauding. Parole non ce ne sono: negli undici minuti di pellicola, tutto ciò che conta per gli autori è ciò che si vede, sospinto dal commento musicale; non si parla dell'opera di Hieronymus Bosch nel suo complesso, quanto nei suoi… leggi tutto
Uno dei primissimi lavori di Emmer, poco più che ventenne, e del coetaneo collega documentarista Enrico Gras; ai due si affianca in fase di scrittura Tatiana Grauding. Parole non ce ne sono: negli undici minuti di pellicola, tutto ciò che conta per gli autori è ciò che si vede, sospinto dal commento musicale; non si parla dell'opera di Hieronymus Bosch nel suo complesso, quanto nei suoi…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.