Espandi menu
cerca

Trama

Durante i primi anni della Seconda guerra mondiale, in una fredda giornata dell'inverno russo un bambino di otto anni viaggia in treno verso Kiev con la madre malata per andare a casa del nonno. Lungo la strada, la madre gli ricorda che qualora dovesse capitare qualcosa deve ricercare la casa con la casa con la torretta. Quando le condizioni della madre peggiorano, i due sono costretti ad abbandonare il treno e fermarsi in una città sconosciuta. Mentre la donna viene ricoverata in ospedale, il figlio si ritrova a vagare per una società esausta da una guerra interminabile e su cui aleggia tra l'indifferenza l'ombra della morte.

Note

Ispirato all'omonimo romanzo autobiografico di Friedrich Gorenstein, il film ha per protagonista un bambino scoperto dalla regista in un orfanotrofio di Odessa.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito