Regia di Oriol Paulo vedi scheda film
Il corpo di una donna sparisce dall'obitorio, presto le indagini porteranno a un concatenarsi di scoperte che culminerà in un finale imprevedibile e scioccante.
C'è poco da fare: se volete un thriller ben fatto dovete rivolgervi al mercato spagnolo. Avvincente e conforme alla migliore tradizione giallistica questo El cuerpo, ancor più notevole se si pensa che si tratta di una prova d'esordio. La storia avvince fin da subito con il custode di un obitorio che viene investito e resta in coma, dopo che nella morgue è sparito il cadavere di una ricca e potentissima donna. Le indagini per ritrovarlo porteranno al coinvolgimento del marito, prima totalmente ignorato dalle autorità e presto emergerà che la donna è stata assassinata proprio da lui. Sembra che tutto sia rivelato, è l'esatto opposto. Nell'ombra sembrano muoversi figure che avevano preordinato ogni cosa, l'assenza del cadavere della donna porta il protagonista a sospettare un ordito ai suoi danni. Il finale rivelerà una verità scolvolgente e spiazzante, facendo quadrare il cerchio in maniera perfetta.
È un giallo tradizionale, basato sul colpo di scena ad effetto, poco attento alla verosimiglianza ma a tutto vantaggio dell'effetto scenico. Ben recitato, ben sceneggiato e di ottima estetica. Si divora, letteralmente, lasciando a bocca aperta; cosa chiedere di più a un thriller?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta