Una guardia notturna viene accidentalmente uccisa durante la fuga in preda al panico dall'obitorio dove lavora. A condurre le indagini viene chiamata la polizia, che in breve tempo scopre che il cadavere di una donna recentemente morta è scomparso. L'ispettore Jaime Peña (José Coronado) decide allora di rivolgersi al neo vedovo e nel corso di una sorprendente serata scopre la verità che si cela dietro la morte della donna prima di risolvere il mistero del corpo trafugato.
Mi piace molto il regista Oriol Paulo! Ho visto tutti i suoi film e la sua serie, che mi sono piaciuti tantissimo. Veri capolavori del thriller! Da ultimo, ho visto anche questo suo primo film. Gli elementi che caratterizzano il suo genere ci sono tutti, sin da subito. Ma qui la telecamera rimane troppo immobile, la sceneggiatura non brilla.Voto:5
Il corpo di una donna sparisce dall'obitorio, presto le indagini porteranno a un concatenarsi di scoperte che culminerà in un finale imprevedibile e scioccante.
Oriol Paulo cambia nel finale tutti i connotati impressi alla narrazione. Facendo del corpo di un cadavere l'elemento che rivitalizza ricordi, sentimenti e progetti vendicativi. Stiamo nel canonico "nulla è come sembra", che qui gioca di sponda con psicologie pronte allo scopo. Un buon esordio che conferma il buon momento del Thriller spagnolo.
c'è una cosa di questo noir spagnolo, pur diretto discretamente, che però rimane misteriosa: come ha fatto a ricevere così tanti consensi, visto che è recitato da cani? sembrano attori da telenovela sudamericana: i due protagonisti sono a dir poco ridicoli (e la scrittura dei dialoghi non li ha di certo aiutati).
Subito dopo aver chiamato la polizia, il guardiano notturno scappa terrorizzato dall'istituto di medicina legale presso cui presta servizio, finendo investito da un automobile in corsa che lo riduce in coma. Interrogandosi sulle ragioni che possano averlo spinto a tenere una simile condotta, gli agenti scoprono che proprio quella sera dall'obitorio che era tenuto a sorvegliare è sparito un… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
C'è poco da fare: se volete un thriller ben fatto dovete rivolgervi al mercato spagnolo. Avvincente e conforme alla migliore tradizione giallistica questo El cuerpo, ancor più notevole se si pensa che si tratta di una prova d'esordio. La storia avvince fin da subito con il custode di un obitorio che viene investito e resta in coma, dopo che nella morgue è sparito…
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
O.k, ormai l'avrete capito (o almeno l'avranno capito quei 4,5 che son così buoni da leggere le mie play). Io seguo poco il cinema mainstream, o comunque non amo parlarne. Non ha bisogno di niente, lo conoscono…
Altra play.
Anche stavolta userò sempre le linee guida delle altre play list.
LEGGETELE!!! :) :)
- niente film famosi ai più
- film per me molto validi
- film recenti, credo che il…
Sembra di essere a Hollywood ed invece siamo ancora in Spagna. E c'è ancora Belen Rueda, l'indimenticata protagonista di The Orphanage, Con gli occhi dell'assassino (che dovrei rivedere magari con più attenzione) e Mare Dentro. Thriller magistrale che ricorda un pò per struttura quel capolavoro italiano che èUna Pura formalità di Tornatore anche se…
Subito dopo aver chiamato la polizia, il guardiano notturno scappa terrorizzato dall'istituto di medicina legale presso cui presta servizio, finendo investito da un automobile in corsa che lo riduce in coma. Interrogandosi sulle ragioni che possano averlo spinto a tenere una simile condotta, gli agenti scoprono che proprio quella sera dall'obitorio che era tenuto a sorvegliare è sparito un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mi piace molto il regista Oriol Paulo! Ho visto tutti i suoi film e la sua serie, che mi sono piaciuti tantissimo. Veri capolavori del thriller! Da ultimo, ho visto anche questo suo primo film. Gli elementi che caratterizzano il suo genere ci sono tutti, sin da subito. Ma qui la telecamera rimane troppo immobile, la sceneggiatura non brilla.Voto:5
commento di GARIBALDI1975Il corpo di una donna sparisce dall'obitorio, presto le indagini porteranno a un concatenarsi di scoperte che culminerà in un finale imprevedibile e scioccante.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloOriol Paulo cambia nel finale tutti i connotati impressi alla narrazione. Facendo del corpo di un cadavere l'elemento che rivitalizza ricordi, sentimenti e progetti vendicativi. Stiamo nel canonico "nulla è come sembra", che qui gioca di sponda con psicologie pronte allo scopo. Un buon esordio che conferma il buon momento del Thriller spagnolo.
commento di Peppe Comunec'è una cosa di questo noir spagnolo, pur diretto discretamente, che però rimane misteriosa: come ha fatto a ricevere così tanti consensi, visto che è recitato da cani? sembrano attori da telenovela sudamericana: i due protagonisti sono a dir poco ridicoli (e la scrittura dei dialoghi non li ha di certo aiutati).
commento di giovenosta