Trama
A Roma, alcuni episodi di superstizione e riti magici.
Regia di Raffaele Andreassi
Vedi cast completoA Roma, alcuni episodi di superstizione e riti magici.
E' un documentario senza voce narrante. Secondo me è poco conoscitivo per quanto riguarda l'oggetto dell'indagine. Nonostante la sua brevità (confermo però i 20 min della scheda), è statico e fiacco. Il difetto maggiore, però, sembra essere il suo nascondere proprio quello che interesserebbe di più; più precisamente, il poco parlato dei personaggi… leggi tutto
Siamo nella seconda metà del ventesimo secolo e la superstizione non è confinata soltanto nei paesini sperduti dell'entroterra: Andreassi ci mostra come anche gli abitanti della capitale siano profondamente coinvolti nella questione. Un taglio realista è quello che Raffaele Andreassi conferisce a questo documentario sulla superstizione a Roma nel 1958; interni… leggi tutto
Siamo nella seconda metà del ventesimo secolo e la superstizione non è confinata soltanto nei paesini sperduti dell'entroterra: Andreassi ci mostra come anche gli abitanti della capitale siano profondamente coinvolti nella questione. Un taglio realista è quello che Raffaele Andreassi conferisce a questo documentario sulla superstizione a Roma nel 1958; interni…
leggi tuttoE' un documentario senza voce narrante. Secondo me è poco conoscitivo per quanto riguarda l'oggetto dell'indagine. Nonostante la sua brevità (confermo però i 20 min della scheda), è statico e fiacco. Il difetto maggiore, però, sembra essere il suo nascondere proprio quello che interesserebbe di più; più precisamente, il poco parlato dei personaggi…
leggi tuttoNon dura 20' bensi' quasi 31' e in questo piccolo Documentario di fine anni '50,si fa un salto in Superstizioni e Riti Magici che anche attualmente ritroviamo in giro,nel nostro vivere moderno.voto.6.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.