Lukas è fidanzato da diversi anni con Lina, sua assistente nel duro lavoro che insieme svolgono: fanno infatti entrambi parte di un team di ricerca che si appresta a iniziare i primi esperimenti umani su una tecnologia che Lukas ha provveduto a sviluppare e che permetterà di trasferire i pensieri da una persona all'altra. Lukas si è offerto di far da cavia per un test in cui deve ricevere i pensieri di una donna in coma, di cui non conosce nulla. Nonostante alcune false partenze, l'esperimento riesce ma l'affascinante viaggio nella mente altrui lascerà profonde conseguenze sull'identità di Lukas.
Ritorna la fantascienza di Viaggio allucinante e de La zona morta. Succede in Lituania, con un’opera che restituisce il pensiero umano alla dimensione dell’ignoto, dove l’avevamo lasciato per un attimo, prima di riprenderci dalla breve eccitante stagione della parapsicologia e cadere nuovamente nel disincantato scetticismo di chi senza combattere, né sognare, si arrende subito… leggi tutto
Visivamente geniale, emotivamente intenso. Vanishing Waves è un film che restituisce al cinema una dimensione onirica ormai perduta. Lo fa mescolando sapientemente il sogno - dai toni caldi, violenti e brutali - alla realtà noiosa e piatta. Interessante la capacità del regista d'immergere lo spettatore nella personalissima prospettiva del protagonista tanto che colori,… leggi tutto
In un mondo (quasi) totalmente connesso, ma non troppo, perchè si può sempre fare di più (ma per gli altri però) come auspicano alcuni nostri autorevoli che non nomino...e come stà…
Confesso: credo di non aver mai visto un film lituano. Mi avvicino a questo Vanishing Waves, Onde Evanescenti, (titolo della distribuzione internazionale) con curiosità e interesse. Un gruppo di ricercatori scientifici sta conducendo un esperimento sulla comunicazione celebrale tra una donna in coma e un uomo sano. L'incontro tra il flusso mentale, la memoria, l'istinto e le coscienze dei…
Visivamente geniale, emotivamente intenso. Vanishing Waves è un film che restituisce al cinema una dimensione onirica ormai perduta. Lo fa mescolando sapientemente il sogno - dai toni caldi, violenti e brutali - alla realtà noiosa e piatta. Interessante la capacità del regista d'immergere lo spettatore nella personalissima prospettiva del protagonista tanto che colori,…
Ritorna la fantascienza di Viaggio allucinante e de La zona morta. Succede in Lituania, con un’opera che restituisce il pensiero umano alla dimensione dell’ignoto, dove l’avevamo lasciato per un attimo, prima di riprenderci dalla breve eccitante stagione della parapsicologia e cadere nuovamente nel disincantato scetticismo di chi senza combattere, né sognare, si arrende subito…
I film che trattano del comportamento umano e di quello sociale. Purtroppo l'uomo non sempre è un essere "sociale": talvolta dimentica ciò che lo distingue dagli animali. Per fortuna, anche in casi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.