Donald Beeman è un esperto impiegato di una finanziaria newyorkese, è sposato e stimato dal suo capo ufficio ma la sua vita è assolutamete piatta e senza emozioni tanto che di punto in bianco molla tutto, cambia look e attraverso gli insegnamenti di Mr d'Alessandro diventa un prestigiatore ballerino di tip-tap in giro per l'America. Nelle sue nuovi vesti riscuote successo e consensi ovunque ma non ha fatto i conti con il suo vecchio capo che, sfruttando la sua immagine, ha messo in piedi una multinazionale che produce prestigiatori ballerini di tip-tap in serie.
Note
Stravagante commedia con venature soft-core del primo De Palma che pur non avendo riscosso successo alla sua uscita lascia intravedere il grande talento del suo autore che portò a termine l'incarico nonostante i grandi contrasti con la Warner Bros.
Voleva essere un veicolo per lanciare nel mondo del cinema la star televisiva Tom Smothers che è comunque godibile nel ruolo del protagonista e la scelta di connotare il suo personaggio di un fascino irresistibile per il gentil sesso è una scelta azzeccata ma il suo successo come attore non fu lo stesso del personaggio che interpreta nel film che include nel cast anche un carismatico Orson Wells e una deliziosa Katharine Ross.
Anomala incursione di De Palma nell'universo della commedia romantica sospesa fra gli esordi sperimentali di "Greetings" e "Hi Mom" e l'avvento nel thriller di "Sisters" in cui troverà la sua collocazione nell'Olimpo dei filmakers virtuosi della New Hollywood.
"Get to know your rabbit" è un film godibile soprattutto grazie alla regia di De Palma che ha reso briosa una… leggi tutto
Donald, stanco della sua vita stressante, tenta di ricominciare da zero come mago. Una commedia leggera e difficilmente incasellabile nella filmografia di De Palma, che però strappa più di una risata. Rappresenta quasi un ribaltamento del sogno americano: il protagonista vuole fuggire da un successo opprimente che lo porta a diventare un puro marchio su cui speculare, ma finisce… leggi tutto
Donald, stanco della sua vita stressante, tenta di ricominciare da zero come mago. Una commedia leggera e difficilmente incasellabile nella filmografia di De Palma, che però strappa più di una risata. Rappresenta quasi un ribaltamento del sogno americano: il protagonista vuole fuggire da un successo opprimente che lo porta a diventare un puro marchio su cui speculare, ma finisce…
Anomala incursione di De Palma nell'universo della commedia romantica sospesa fra gli esordi sperimentali di "Greetings" e "Hi Mom" e l'avvento nel thriller di "Sisters" in cui troverà la sua collocazione nell'Olimpo dei filmakers virtuosi della New Hollywood.
"Get to know your rabbit" è un film godibile soprattutto grazie alla regia di De Palma che ha reso briosa una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.