Jennifer Cameron, trentacinque anni, ha una madre tirannica e trascina una squallida vita in una cittadina di provincia. S'innamora di Nick, amico d'infanzia, perduto di vista per anni, e nella presunta maternità intravede una speranza per un cambio radicale della sua vita. Per Nick però è solo un'avventura. La delusione è forte, ma Jennifer troverà la forza per ribellarsi e fuggire.
Note
Newman si cimenta con la regia, e gli riesce tutto bene. Merito, anche, di una sceneggiatura che regge (tratta da un romanzo di Margaret Laurence) e dell'ottima prova di Joanne Woodward, nella vita moglie dell'attore.
Non del tutto convincente l'esordio dietro la macchina da presa di Paul Newman, nonostante una prestazione maiuscola della consorte Joanne Woodward con la quale formò una delle coppie più inossidabili e longeve di Hollywood (rimasero insieme sino alla morte di lui avvenuta nel 2008 a 83 anni).
Jennifer (Joanne Woodward), Rachel nell'edizione originale, è un'insegnante… leggi tutto
Nel 1968 Paul Newman decide di esordire nella regia autoproducendosi questo "Rachel Rachel" (l'edizione italiana traduce anche il nome della protagonista con "La prima volta di Jennifer"), tratto da un romanzo di Margaret Laurence, ed affida il ruolo della protagonista a sua moglie Joanne Woodward. E pochi esordi sono stati tanto originali, tra quelli di attori passati dietro alla macchina… leggi tutto
Non del tutto convincente l'esordio dietro la macchina da presa di Paul Newman, nonostante una prestazione maiuscola della consorte Joanne Woodward con la quale formò una delle coppie più inossidabili e longeve di Hollywood (rimasero insieme sino alla morte di lui avvenuta nel 2008 a 83 anni).
Jennifer (Joanne Woodward), Rachel nell'edizione originale, è un'insegnante…
François Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
Nel 1968 Paul Newman decide di esordire nella regia autoproducendosi questo "Rachel Rachel" (l'edizione italiana traduce anche il nome della protagonista con "La prima volta di Jennifer"), tratto da un romanzo di Margaret Laurence, ed affida il ruolo della protagonista a sua moglie Joanne Woodward. E pochi esordi sono stati tanto originali, tra quelli di attori passati dietro alla macchina…
Anomala opera prima di Paul Newman. E soprattutto generosa. Non sceglie, come molti suoi colleghi, di trattare un tema affine alle proprie corde (e a cui non sempre si è all’altezza) o di mettere in scena un one man show in cui sfoggiare tutto il proprio virtuosismo. Newman, che è sempre stato un gran signore, propone un veicolo artistico all’adorabile moglie Joanne…
Un debutto più che interessante e con argomento che certamente non aspira al glamour, grazie ad un intesa fortissima con la moglie, viene fuori un film davvero sentito, anche se di commerciale ha pochissimo, ed infatti la distribuzione (oggi anche quella televisiva) non fu eccelsa. Ne viene fuori un ritratto interessante di una donna sfiorita ed alla scoperta di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un mancato Oscar per una mai abbastanza apprezzata Joanne Woodward, bellezza dai tratti irregolari e terribilmente quotidiani.
leggi la recensione completa di moonlightrosso