L'ex poliziotto Jack Walsh, cacciato dalla polizia per aver "pestato" troppi piedi, accetta l'incarico di catturare il contabile Jonathan Mardukas, scappato con 15 milioni di dollari appartenenti a un boss della droga. Tempo a disposizione: 5 giorni. Jack scova il contabile e si appresta a tornare a casa, ma a questo punto incominciano i guai...
Note
Quante volte è stata narrata la storia della coppia guardia e ladro solidale anche se teoricamente nemica? Questa è senz'altro una delle più brillanti e spiritose, piena di trovate intelligenti, di brio, e con un finale a sorpresa.
A volte ti chiedi cosa spinge certi mostri sacri ad interpretare certe ciofeche ,uno dei peggiori in assoluto di uno dei migliori attori della storia del cinema...
Carino e simpatico. Diciamo che se avesse "anestetizzato" il ragazzone sull'aereo come ha fatto svariate volte col 'collega' sarebbe andato tutto liscio... Voto 7+
De Niro poco espressivo e non adatto per questo ruolo. Il ritmo è un po' blando e non si scorgono sorprese e colpi di scena tali da giustificarlo. Preso alla leggera è comunque molto divertente.
Pensavo molto di meglio. E'una classica commedia poliziesca che andava di moda negli anni '80. Ironia e inseguimenti quanto basta per una serata piacevole ma nulla di più. Bravo De Niro ma ha fatto sicuramente di meglio
Finalmente un film di De Niro con ritmo incorreggibile! Bella la trama, tutt'altro che prevedibile, e grande prova degli attori…ottima quella di De Niro!
bel film d'azione che mescola la commedia alla spy-story.con un de niro in gran forma ed una sceneggiatura davvero carina.buon ritmo e tanto divertimento.dimenticato ma godibilissimo film da spararsi in una serata calda per tirarsi un po' su'.
Il cacciatore di taglie ed ex poliziotto Jack Walsh (Robert De Niro) accetta l’incarico di catturare Jonathan Mardukas (Charles Grodin), ragioniere che ha truffato 15 milioni di dollari al boss Jimmy Serrano, per ricavarne una cifra con cui intende cambiare vita. Sulle sue tracce il maldestro collega Marvin (John Ashton), il pedante ispettore (Yaphet Kotto) e anche gli uomini di Serrano.… leggi tutto
Ad una storia trita e ritrita (quella della rocambolesca ed inverosimile gincana coast to coast - OGM - della coppia guardia e ladro solidale, seppur teoricamente nemica; FilmTV) avrebbe voluto rimediare (buttandola sul comico) la sceneggiatura. Tuttavia - nonostante i protagonisti siano quelli giusti (in primis De Niro che - nei panni dell’ex Serpico che ora tira a campare facendo il… leggi tutto
Bellissimo film, e' una action comedy ben scritta, ben diretta e ben interpretata.
Ti prende e non ti molla piu', si passano due ore veramente belle e soddisfacenti.
C'e' tutto: Humor, ritmo, azione, sentimenti, colpi di scena, fotografia, regia, recitazione e sopratutto un'ottima sceneggiatura.
Trovo spesso qualcosa, a mio avviso, da poter migliorare in un film, ma…
Ebbene, oggi recensiamo Prima di mezzanotte (Midnight Run) di Martin Brest (Beverly Hill Cop, Scent of a Woman, Vi presento Joe Black).
Pellicola ascesa vertiginosamente nel tempo in termini di entusiastici riscontri presso pubblico e Critica ché, detenendo a tutt’oggi, una meritatissima, alta media recensoria del 72% sul sito aggregatore di recensioni metacritic.com,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Ordinario. Voto: 3 stelle (1991)
commento di robynestaVincente su tutta la linea. Che coppia De Niro-Grodin! Ormai un classico.
commento di moviemanNegli anni '80 e '90 i films erano belli davvero! Questo film è perfetto! Voto: ottimo.
commento di Yusaku87Un buon film d'azione dal tono leggero.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA volte ti chiedi cosa spinge certi mostri sacri ad interpretare certe ciofeche ,uno dei peggiori in assoluto di uno dei migliori attori della storia del cinema...
commento di MARPESSATO61Carino e simpatico. Diciamo che se avesse "anestetizzato" il ragazzone sull'aereo come ha fatto svariate volte col 'collega' sarebbe andato tutto liscio... Voto 7+
commento di BradyDe Niro poco espressivo e non adatto per questo ruolo. Il ritmo è un po' blando e non si scorgono sorprese e colpi di scena tali da giustificarlo. Preso alla leggera è comunque molto divertente.
commento di bebabi34Pensavo molto di meglio. E'una classica commedia poliziesca che andava di moda negli anni '80. Ironia e inseguimenti quanto basta per una serata piacevole ma nulla di più. Bravo De Niro ma ha fatto sicuramente di meglio
commento di XANDERUn De Niro in grande forma in una divertente commedia
commento di antonio de curtisquesto film è un vero spasso.
commento di wang yuDivertente action movie, nel quel viene sfruttato al meglio un frizzante De Niro, sorretto da un simpatico Grodin. Visione leggera e divertente.
commento di supadanyFinalmente un film di De Niro con ritmo incorreggibile! Bella la trama, tutt'altro che prevedibile, e grande prova degli attori…ottima quella di De Niro!
commento di nudlesEffervescente poliziesco del regista Martin Brest che ha la fortuna di dirigere un De Niro splendido. Ottimo.
commento di sonicyouthCome al solito un grande DeNiro! Bel filmetto d'azione, con molte idee valide ma senza troppe pretese!
commento di ultrapazbel film d'azione che mescola la commedia alla spy-story.con un de niro in gran forma ed una sceneggiatura davvero carina.buon ritmo e tanto divertimento.dimenticato ma godibilissimo film da spararsi in una serata calda per tirarsi un po' su'.
commento di superficie 213