Nel 1981 a Breslavia, dopo una serie di spiacevoli episodi, la tensione tra i comunisti al governo e le forze di opposizione è all'apice. Dieci giorni prima dell'entrata in vigore delle leggi marziali in Polonia, il giovane Wladyslaw Frasyniuk, a capo di del comitato di solidarietà regionale, insieme a quattro compagni organizza una rapina in banca per recuperare i soldi utili alla costituzione del movimento clandestino di resistenza.
Si chiamava Synchronizacja. È questo il nome in codice dell’operazione che, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 1981, portò alla proclamazione della legge marziale in Polonia. Da mesi il paese era scosso dalle violente rivolte sindacali promosse da Solidarno??, ed il governo del generale Wojciech Jaruzelski, di concerto con l’Unione Sovietica, aveva a lungo cercato di spezzare il fronte… leggi tutto
Si chiamava Synchronizacja. È questo il nome in codice dell’operazione che, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 1981, portò alla proclamazione della legge marziale in Polonia. Da mesi il paese era scosso dalle violente rivolte sindacali promosse da Solidarno??, ed il governo del generale Wojciech Jaruzelski, di concerto con l’Unione Sovietica, aveva a lungo cercato di spezzare il fronte…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.