Adelaide, una giovane donna particolarmente bella, è impiegata in un'azienda fiorentina in cui il resto del personale è quasi esclusivamente maschile. Inevitabile quindi che tutti i colleghi, scapoli e no, tentino di sedurla. Tra tutti il più fortunato sembra essere Adelmo che, un giorno, riesce persino a strapparle un appuntamento. Le cose però si complicano presto per l'improvvisato dongiovanni che deve superare una serie di ostacoli per arrivare in tempo all'appuntamento con Adelaide... Per qualche tempo Montagnani ha fatto il "pendolare della risata" tra le due stelle fisse dell'erotismo nostrano: la Bouchet e la Fenech.
Strampalata commedia che vanta un buon cast, ma si perde in una sceneggiatura (pur originale sin che si vuole) direzione agitata e una sceneggiatura caotica. Insertato con inattese "vignette", rappresenta titolo di poco interesse nel settore.
Commediola anni settanta con un Montagnani mattatore assoluto in una Firenze come sottofondo e qualche gag divertente che va a segno,il resto e' noia…e stranamente una Bouchet completamente vestita.
Commedia divertente,abbastanza inedita,con un ambientazione fiorentina efficace e un protagonista in grande forma.Sempre grande Carotenuto.Splendida Bouchet. Non un capolavoro,certo,ma apprezzabile.Merita una decisa riscoperta.
In ufficio tutti desiderano la bella Adelaide Picchioni. Adelmo, nè giovane, nè bello, nè prestante, riesce in maniera insperata a strapparle un appuntamento. Ma per recarsi da lei Adelmo deve affrontare mille imprevisti e difficoltà, a partire ovviamente dalla moglie. Ma sulla sua strada verso la gloria ci sono anche un attacco di colite, un vigile troppo zelante, un… leggi tutto
Il film dello spezzino Biagetti ha la struttura della commedia scollacciata, ma la sostanza di una commediola amarognola che sembra scappata da una costola, o meglio da una falange podale, di Amici miei. Infatti, l'erotismo è confinato alla sfera del sogno e della fantasia e gli oggetti del desiderio, che pure vi sono (Barbara Bouchet, Orchidea De Santis), rimangono tali e non concedono niente… leggi tutto
In ufficio tutti desiderano la bella Adelaide Picchioni. Adelmo, nè giovane, nè bello, nè prestante, riesce in maniera insperata a strapparle un appuntamento. Ma per recarsi da lei Adelmo deve affrontare mille imprevisti e difficoltà, a partire ovviamente dalla moglie. Ma sulla sua strada verso la gloria ci sono anche un attacco di colite, un vigile troppo zelante, un…
Il film dello spezzino Biagetti ha la struttura della commedia scollacciata, ma la sostanza di una commediola amarognola che sembra scappata da una costola, o meglio da una falange podale, di Amici miei. Infatti, l'erotismo è confinato alla sfera del sogno e della fantasia e gli oggetti del desiderio, che pure vi sono (Barbara Bouchet, Orchidea De Santis), rimangono tali e non concedono niente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Strampalata commedia che vanta un buon cast, ma si perde in una sceneggiatura (pur originale sin che si vuole) direzione agitata e una sceneggiatura caotica. Insertato con inattese "vignette", rappresenta titolo di poco interesse nel settore.
commento di undyingTipica commedia anni 70 anche se più soft rispetto ad altre ,come al solito montagnani superstar bouchet più casta del solito
commento di 90000Commediola anni settanta con un Montagnani mattatore assoluto in una Firenze come sottofondo e qualche gag divertente che va a segno,il resto e' noia…e stranamente una Bouchet completamente vestita.
commento di ezioCommedia divertente,abbastanza inedita,con un ambientazione fiorentina efficace e un protagonista in grande forma.Sempre grande Carotenuto.Splendida Bouchet. Non un capolavoro,certo,ma apprezzabile.Merita una decisa riscoperta.
commento di spicerLOVEJOY