Regia di Raja Gosnell vedi scheda film
Il film d'esordio era stato una scommessa vinta, che aveva soddisfatto le attese dei fans più accaniti, nonostante le lecite preoccupazioni di un'operazione del genere, e a questo sequel bisogna riconoscere la capacità di reggere perfettamente il confronto.
Colorato, vivace e spettacolare, pur se con un'ingenuità di fondo innegabile ma necessaria, riesce ad intrattenere e divertire, schierando nuovi personaggi e non trascurando gli originali.
Ancora una volta la trovata di ambientare le vicende degli omini blu e del loro arcinemico, il diabolico ma sfortunato mago Gargamella, nella caotica contemporaneità risulta vincente. Le interazioni con altri umani peccano un po' di lezioso, ma d'altronde si deve accettare un certo buonismo presente nello spirito originale dei personaggi e ad ogni modo si apprezza lo spunto della tematica familiare esteso sia agli umani, sia ai puffi, nonché al Gargamella creatore e padrone, nonché vero mattatore della pellicola, col suo linguaggio arcaico e forbito e la sua proverbiale goffaggine e sfortuna.
Chi ha apprezzato la precedente trasposizione non resterà deluso.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta