Kim è una quindicenne fuori dall'ordinario che ama truccarsi in maniera dark, leggere racconti delle saghe nordiche e passare le notti sulla tomba della madre morta. Il padre Markus cerca di riportarla alla normalità ma i tentativi non sortiscono alcun risultato. Nel frattempo, la nonna Gerlinde scopre di avere un cancro e, per evitare un brutto colpo alla famiglia, decide di non rivelarlo a nessuno. Tuttavia, stringe una forte amicizia con Paula, l'accompagnatrice che come un angelo custode si prende cura di lei. Quando Kim scappa con il temerario Alex, i destini di Markus e Paula si intrecciano in una frenetica ricerca che aprirà scenari inattesi e imprevedibili.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Gernot Gricksch.
Il film si apre con un lutto e si chiude con un funerale. Ma non è il cerchio della vita, solo il percorso di esseri allo sbando. Markus e Kim, padre e figlia alle prese con l’elaborazione di un lutto. Non si comprendono, non si conoscono, ma sono più affini di quanto non credano. Gerlinde, la nonna che parla con il cancro che la divora. Paula, badante di professione e… leggi tutto
Questo mese il nostro catalogo fa un balzo in avanti, arricchendosi di ben tre nuovi titoli contemporaneamente, disponibili da oggi, 17 ottobre. … segue
Il film si apre con un lutto e si chiude con un funerale. Ma non è il cerchio della vita, solo il percorso di esseri allo sbando. Markus e Kim, padre e figlia alle prese con l’elaborazione di un lutto. Non si comprendono, non si conoscono, ma sono più affini di quanto non credano. Gerlinde, la nonna che parla con il cancro che la divora. Paula, badante di professione e…
La vita non è fatta per i codardi.
Già…
E di forza e coraggio bisogna averne tanto per affrontare una delle prove più difficili che l’uomo si trova a dover affrontare nella sua esistenza. E non ho trovato veri codardi in questo film, solo persone che lottano a modo loro per andare avanti, nonostante la vita li metta a dura prova.
Come…
Fin dal titolo il tema è chiaro. La vita è fatta di difficoltà, profondi acuti di dolore necessari eppure passeggeri.
Le storie di Markus (recentemente diventato vedovo), di sua madre (che scopre di avere un tumore) e di Kim, ribelle figlia di Markus (che vive tra aneddoti strani, solitudine e un continuo senso di negazione della vita) hanno tutte una parola in…
Il 14 marzo 2015 è nato il canale streaming di FilmTv, che raccoglie pellicole invisibili di qualità, proprio come quelle proposte dalla rubrica Scanners (e raccolte nella nostra omonima pubblicazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.