Durante gli anni Sessanta mentre studia ingegneria a Lisbona, il ventenne angolano Joãozinho viene segnalato agli uomini del servizio di polizia segreta creato da Salazar. Da sempre disinteressato alla politica, lo studente ha attirato l'attenzione per essersi scelto come fidanzata Carmo, la figlia di uno dei ministri del governo. Dopo aver abbandonato gli studi, Joãozinho comincia a vivere una vita da bohemien che lo porta però dritto in carcere e al rientro forzato in Angola, dove il padre gli rimedia un lavoro in un ufficio delle imposte. Appropriandosi del denaro pubblico per sperperi privati, Joãozinho viene arrestato nuovamente ma la concomitante caduta del governo di Salazar porta alla sua liberazione come prigioniero politico.
Dopo la caduta della dittatura salazariana del 25 aprile 1974, si sfasciò gradualmente e definitivamente anche l'impero coloniale del Portogallo. In O GRANDE KILAPY (nel dialetto angolano Kimbundu sta per truffatore) seguiamo le strabilianti imprese di un affascinante personaggio, João Fraga detto Joãozinho, nei 10 anni prima della proclamazione dell'autonomia dell'Angola.Joãozinho… leggi tutto
Dopo la caduta della dittatura salazariana del 25 aprile 1974, si sfasciò gradualmente e definitivamente anche l'impero coloniale del Portogallo. In O GRANDE KILAPY (nel dialetto angolano Kimbundu sta per truffatore) seguiamo le strabilianti imprese di un affascinante personaggio, João Fraga detto Joãozinho, nei 10 anni prima della proclamazione dell'autonomia dell'Angola.Joãozinho…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.