Sotto l'aspetto affascinante e l'indole da rubacuori di Edward Lewis (Gere) si cela uno squalo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward (Roberts), una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui ha bisogno di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.
Note
Un po' Cenerentola e un po' "My Fair Lady", è il film che ha lanciato Julia Roberts. Campione d'incassi contro ogni previsione, furbissimo ma con un ritmo che oggi in pochi sanno tenere: une perfetta commedia romantica che ha lasciato il segno sugli anni '90 e su molti titoli a venire che hanno cercato di bissarne il successo.
Un grande classico che vale la pena vedere, soprattutto per la simpatia dei personaggi… minori. I protagonisti sono insopportabili, ma il contesto è ben narrato. Si perdonano valanche di leggerezze.
forse sarà perché non mi piace la Roberts con quella bocca che va da orecchio a orecchio ed un'espressione insignificante; film diseducativo, inverosimile
Uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema! E neanche a farlo apposta ogni 14 febbraio te lo becchi su qualche canale!!! Cazzata per gente frustrata!!
sono pienamente d'accordo con rageagainstberlusca: la faccia da culo della roberts è inarrivabile. è di un'odiosità incredibile, con quel sorriso a 178 denti…inoltre il film è una cagata paurosa.
Ormai(eccessivamente)leggenda,una commedia romantica sostenuta dal sacro nume dell'ironia.Frizzante e sognante.Ottimo duetto Roberts-Gere e bravi i comprimari.Copiato fino allo strazio.Piacevole
Spaccare la faccia da culo della Roberts sarebbe un premio troppo enorme… meno male che ogni anno che fanno sta merdata in tv c'è una partita di champions… uomini di tutto il mondo: boicottatene la visioni alle vostre mogli frustrate!
La storia più romantica di tutti i tempi, la storia che ha commosso e incantato tutto il mondo. Successo inaspettato, ma meritato. Film che conferma Richard Gere e lancia Julia Roberts
Rivisitazione moderna in chiave molto squallida e grottesca della fiaba di Cenerentola, che in questo caso, NON conquista il suo principe azzurro perché è una ragazza molto povera ma innocente, che si fa il mazzo ogni giorno lavorando come domestica, ma perché è una donna procace che fa la battona invece di trovarsi un impiego onesto come tante altre.
Eppure,… leggi tutto
Che siamo ad Hollywood è ripetuto quanto basta, dall'inizio alla fine del film, e che Hollywood sia fabbrica di sogni non c'era bisogno di dirlo; il mito di Pigmalione disturbato da Mereghetti non c'entra niente; semmai è lui, il ricco, che cambia e diventa uomo; il ribaltamento potrebbe essere interessante, ma non è percepito né presentato come tale; è invece citata Cenerentola, giusto per… leggi tutto
"Pretty woman" dopo 34 anni, un aggiornamento nella visione era necessario, si tratta di un cult movie e campione di incassi che ha avuto un'inevitabile influenza su tutte le commedie romantiche dei decenni successivi, ma anche un film molto dibattuto fra i critici e i cinefili, con molti fan e altrettanti detrattori.
Qui da noi è diventato una sorta di rituale televisivo nei… leggi tutto
La commedia d'amore regina indiscussa dei lieto fine ci racconta la storia della giovane meretrice che diventa principessa grazie al prodigioso intervento dell'immancabile principe azzurro-brizzolato ricco, bello, popolare ed anche colto. L'allarme dolcezza per i diabetici è alto, però il film è scorrevole, piacevole, a tratti addirittura divertente e Roberts riesce a…
"Pretty woman" dopo 34 anni, un aggiornamento nella visione era necessario, si tratta di un cult movie e campione di incassi che ha avuto un'inevitabile influenza su tutte le commedie romantiche dei decenni successivi, ma anche un film molto dibattuto fra i critici e i cinefili, con molti fan e altrettanti detrattori.
Qui da noi è diventato una sorta di rituale televisivo nei…
Pretty Woman semplicemente un film iconico.
Siamo a cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90, le spalline stanno lasciando spazio ai jeans a vita alta, il Game Boy sta arrivando a sostituire il più ingombrante Nintendo e il mondo è in fermento perchè mancano solo dieci anni al 2000.
Ecco che esce questo film, che farà la storia del cinema, non tanto per le…
Si sa ormai quanto i costumi e gli oggetti di scena abbiano importanza in un film. Ci sono accessori che hanno fatto di una pellicola un cult grazie proprio ad uno di questi, può essere un sigaro, una bombetta,…
Eh sì roberts per diventare famosa co sto film.e andata bene. però sto film e non è che è tanto bello è una mIgnotta non dicendo volgarità allarga con tutti .Va bene pure julia col tuo film e poi è che bello ?giusto un filmetto per far vedere che che d'amore Ma di che !perché davvero vai a fare un lavoro normale no a BAldacca
La recente e corrente emergenza sanitaria, affrontata soprattutto attraverso il distanziamento sociale e conseguente contenimento (se non azzeramento) delle attività umane non essenziali, ha messo in evidenza…
Post ironico, ovviamente caustico, moderatamente icastico, sperabilmente estatico
Ordunque, ordunque.
Una grave tragedia ha colpito il nostro fragile mondo (non so dire, però, in quanti se ne…
Quando a Garry Marshall viene affidata la regia di Pretty Woman, quest'ultimo vanta già una quantità di lavori televisivi di impatto sul grande pubblico: dalla produzione e sceneggiatura di Happy Days e vari spin-off al rifacimento sviluppato in 6 episodi de La strana Coppia di Neil Simon. Aveva portato poi negli anni '80 sul grande schermo alcune commedie con attori, oggi…
Il mio rapporto con Pretty Woman è come si suol dire, una relazione alquanto complicata. Costretto a sorbirmelo nelle riunioni domenicali a rotazione con Titanic e Via col Vento, grazie alle VHS (ho 24 anni, ma riesco a rammentarle), ho finito per odiarlo (ricordo però che quel merdone di mio nonno, esperto di cinema riusciva sempre a defilarsi, io purtroppo no e quindi vai…
Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Una fiaba d'amore molto "pretty", ma molto poco credibile, regala all'immaginario la coppia Hollywoodiana più glamour degli anni novanta.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliMai visto per intero favoletta noiosa e scontata
commento di BijouxCarino 6
commento di eros7378In fondo siamo uguali: ognuno di noi due fotte gli altri per soldi.
leggi la recensione completa di champagne1Molto popolare, bella favoletta sentimentale
leggi la recensione completa di Furetto60Un grande classico che vale la pena vedere, soprattutto per la simpatia dei personaggi… minori. I protagonisti sono insopportabili, ma il contesto è ben narrato. Si perdonano valanche di leggerezze.
commento di bebabi34forse sarà perché non mi piace la Roberts con quella bocca che va da orecchio a orecchio ed un'espressione insignificante; film diseducativo, inverosimile
commento di stokaiserTeresa la Secca, prostituta tossica colpita a morte, guarda sfilare la sua vita e non ci crede.
commento di michelCommedia romantica con tanto sacarosio. Funziona soprattutto per il grande fascino dei protagonisti.
commento di IGLIbel film,fa spassare dalle risate
commento di HellboyAdoro la canzone ma il film e' sufficiente
commento di G89Non è di certo buono … contenuto per linguaggio, noiosità, prostituzione e basta! Sufficiente
commento di Super FilmNon è di certo un capolavoro, ma è una commedia comunque piacevole e frizzante, ben recitata, uno di quei film che fa sempre piacere rivedere.
commento di mileenaSenza pretese, a tratti piacevole.
commento di liutprandSmielato e insulso. Però la sua popolarità è grandissima…Per me comunque non supera il 5
commento di bender78Che palle!! Me lo ricordavo molto meglio,ma mi sono ritrovato un polpettone stomachevole e con un finale da spasmo…veramente brutto…
commento di antimesEra tanto bellino quando è uscito, ma oggi "Pretty woman" sembra portare molto male i suoi 14 anni di età.
commento di zio_ulcerala storia è molto dolce e buono il dettaglio di lei che non bacia mai, fa capire la svolta del film quando lo fa per la prima volta
commento di ale3Uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema! E neanche a farlo apposta ogni 14 febbraio te lo becchi su qualche canale!!! Cazzata per gente frustrata!!
commento di ultrapazsono pienamente d'accordo con rageagainstberlusca: la faccia da culo della roberts è inarrivabile. è di un'odiosità incredibile, con quel sorriso a 178 denti…inoltre il film è una cagata paurosa.
commento di carpaOrmai(eccessivamente)leggenda,una commedia romantica sostenuta dal sacro nume dell'ironia.Frizzante e sognante.Ottimo duetto Roberts-Gere e bravi i comprimari.Copiato fino allo strazio.Piacevole
commento di marianSpaccare la faccia da culo della Roberts sarebbe un premio troppo enorme… meno male che ogni anno che fanno sta merdata in tv c'è una partita di champions… uomini di tutto il mondo: boicottatene la visioni alle vostre mogli frustrate!
commento di RageAgainstBerluscaLa storia più romantica di tutti i tempi, la storia che ha commosso e incantato tutto il mondo. Successo inaspettato, ma meritato. Film che conferma Richard Gere e lancia Julia Roberts
commento di sgoa