Trama
Il regista Alfred Hitchcock (Toby Jones) è all'apice del successo e della creatività quando nel 1962 sceglie la sconosciuta modella Tippi Hendren (Sienna Miller) come protagonista di Gli uccelli, il suo più ambizioso progetto cinematografico. Trasformandola nella perfetta bionda hitchcockiana, Alfred diviene a poco a poco ossessionato dall'idea di conquistarne l'amore. Nonostante sia già impegnato con la moglie Alma (Imelda Staunton), Alfred persiste nel suo scopo costringendo Tippi a mesi di abusi psicologici e attenzioni fisiche non desiderate.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Personalmente mi ha convinto poco. Non metto certo in dubbio la veridicità dei fatti raccontati, ma mi sembra che ci sia un po' di esagerazione sensazionalistica. Troppo stereotipate le psicologie dei personaggi e particolarmente ributtante il ritratto del perverso delirio hitchcokiano che l’inerte immobilità di Toby Jones rende poco credibile.
commento di (spopola) 1726792Il film illustra con dovizia di particolari gli abusi, le sevizie e le molestie sessuali perpetrate da Hitchcock nei confronti di Tippi Hedren.
commento di irvine