Un film nel quale allo spettatore Sean Connery sembra avere come copratogonista per tutto il tempo Tom Cruise… ma non è così....!
Nella realtà nella il film diretto da Peter Hyames, del 1988, vede coprotagonista di Sean Connery non Tom Cruise ma Mark Harmon. E’, tuttavia, veramente impressionante la somiglianza di Mark Hammon con Tom Cruise sia per esserne un vero sosia che per il suo comportamento e modo di agire in questo film. Il tutto è reso ancora più eclatante nella versione italiana dalla voce di Jay Austin, doppiatore di entrambi gli attori.
Il film è un discreto thriller di azione dove Sean Connery, maresciallo capo della polizia militare del Presidio di San Francisco, si confronta con Mark Harmon, suo ex sottoposto ed ora detective della polizia di San Francisco in una indagine per un omicidio avvenuto all’interno del Presidio militare ma che ha coinvolto mortalmente durante la fuga dell’assassino due agenti della polizia metropolitana.
Una trama abbastanza lineare che vede i due personaggi confrontarsi e scontrarsi sia per le loro diverse competenze territoriali che per screzi avvenuti nel trascorso militare. I loro rapporti si appianeranno nel corso della loro collaborazione per la soluzione del caso e, non da ultimo, per il rapporto sentimentale che si instaura tra il giovane detective e la figlia del maresciallo militare interpretata da Meg Ryan.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta