Un guardiano viene ucciso da due ladruncoli durante il suo giro di ronda all'interno di una base militare. L'inchiesta è condotta parallelamente da Jay Austin (Harmon), ispettore di polizia, e dal colonnello Caldwell (Connery), della polizia militare. I due hanno un rapporto conflittuale a causa di una vecchia ruggine. A rendere la situazione ancora più complicata è la figlia di Caldwell, che si innamora del poliziotto.
Note
Hyams aveva già diretto Connery nel 1981 in "Atmosfera Zero"; ma con gli anni, la sua verve si è un po' appannata. L'azione è abbastanza tesa ed è spettacolare l'inseguimento tra le bancarelle di Chinatown. Ma nel complesso il film non si solleva da una media professionalità un po' risaputa.
Film carino nella visione, ma pasticciato nella sceneggiatura. La scena del ballo ed il litigio che ne segue è INCOMPRENSIBILE. Chiaro espediente per creare un eccipiente atto ad allungare il film quanto bastava, ... 5 meno
Dialoghi ridicoli e macchine volanti fin dall'inizio. Sceneggiatura pasticciata e televisiva, forse il peggiore di Hyams. Connery sprecatissimo, la Ryan, quasi agli esordi, non c'entra nulla e poteva anche non esserci. Voto 5.
Il film ha delle potenzialità che rimangono inespresse a causa di una sceneggiatura mediocre e dialoghi appena sufficienti con comportamenti troppo stereotipati. La scena finale con sparatoria presenta anche alcune incongruenze, forse frutto di una tempistica che ha abbreviato troppo i tempi affrettando e rovinando il finale.
Dispiace vedere l'involuzione di un regista come Hyams e non capisco come possa avere accettato un film convenzionale e lontano dalle sue tematiche, avrà accettato per la sola presenza di Connery e per motivi alimentari. Qui si racconta quello che già fin dall'inizio sappiamo, una rapporto vecchio quanto il cinema e qui certamente non rinvigorito, alla fine se ne esce… leggi tutto
VOTO : 6. Film medio che più medio non si può, classico prodotto edulcorato del cinema hollywoodiano anni ottanta. Trama senza grandi risvolti, con una regia corretta e chiaramente su commissione, che non riesce ad uscire da un'ovvietà ammorbante. Va bene che la sceneggiatura è lì, ma il cinema è pieno di esempi in cui in corso d'opera si cercano vie… leggi tutto
Nella realtà nella il film diretto da Peter Hyames, del 1988, vede coprotagonista di Sean Connery non Tom Cruise ma Mark Harmon. E’, tuttavia, veramente impressionante la somiglianza di Mark Hammon con Tom Cruise sia per esserne un vero sosia che per il suo comportamento e modo di agire in questo film. Il tutto è reso ancora più eclatante nella versione italiana dalla…
L'interprete di tante commedie americane, ma non solo...
L'indimenticabile protagonista di Harry ti presento Sally.
La dolce ed impacciata Kate di French Kiss.
Una donna viene ucciso all'interno del Presidio di San Francisco. Indagano un ispettore di polizia ed il colonnello Sean Connery. I due non vanno d'accordo, ma l'amore sistemerà ogni cosa.
Un filmetto sinceramente mediocre dove Connery è terribilmente sprecato. E' infarcito di luoghi comuni, non è per nulla appassionante (tantoché stimola il sonno)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un film nel quale allo spettatore Sean Connery sembra avere come copratogonista per tutto il tempo Tom Cruise… ma non è così....!
leggi la recensione completa di massimo45Film carino nella visione, ma pasticciato nella sceneggiatura. La scena del ballo ed il litigio che ne segue è INCOMPRENSIBILE. Chiaro espediente per creare un eccipiente atto ad allungare il film quanto bastava, ... 5 meno
commento di BradyDialoghi ridicoli e macchine volanti fin dall'inizio. Sceneggiatura pasticciata e televisiva, forse il peggiore di Hyams. Connery sprecatissimo, la Ryan, quasi agli esordi, non c'entra nulla e poteva anche non esserci. Voto 5.
commento di ezzo24Noioso; voto 2
commento di stokaiserIl film ha delle potenzialità che rimangono inespresse a causa di una sceneggiatura mediocre e dialoghi appena sufficienti con comportamenti troppo stereotipati. La scena finale con sparatoria presenta anche alcune incongruenze, forse frutto di una tempistica che ha abbreviato troppo i tempi affrettando e rovinando il finale.
commento di MaciknightPer nulla appassionante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHYMS GIRA BENISSIMO E GLI ATTORI SONO BRAVI,PERO' LA STORI NON AIUTA E DOPO UN PO' LA NOIA FA' CAPOLINO.DIGNITOSO MA SENZ'ANIMA.
commento di superficie 213