Conor Ludlow (James McAvoy) gestisce un piccolo bar nel cuore di New York ma gli affari non vanno come un tempo e presto sarà costretto a chiudere. Pur potendo chiedere aiuto al padre (Ciarán Hinds), Conor si rifiuta di farlo perché non riesce ancora a capire il perché questi abbia divorziato dalla madre. Quando sua moglie Eleonor (Jessica Chastain) azzarda un tentativo di suicidio, Conor vede la sua vita prendereuna piega imprevista.
Note
Due differenti film - The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Her, girati contemporaneamente - costituiscono un'unica storia vista attraverso i due diversi punti di vista dei protagonisti.
Da vedere in combinata con il segmento “Lei”, getta le basi, o almeno buona parte di esse (è rigorosamente da consumare per primo), su un momento tribolato di una coppia pedinando l’elemento maschile e tutto ciò che completa la sua vita, tra padre, amici e lavoro.
Tra i due capitoli è nettamente quello più affascinante, soprattutto possiede uno… leggi tutto
L'idea è di quelle che lasciano il segno. Una coppia giovane e affiatata perde il figlio che non ha neppure compiuto un anno. anziché unire, il dolore sfalda la coppia: lei (la sopravvalutatissima e spigolosa Jessica Chastain, che nel film ha un nome difficile da portare, visto che richiama esplicitamente una canzone dei Beatles) se ne va chissà dove. Lui (McAvoy) - un… leggi tutto
MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI
VISTO SU PRIME VIDEO NEL MAGGIO 2022
Uno dei tre capitoli della mini-saga cinematografica ideata dal per me – sino ad ora - sconosciuto regista statunitense Ned Benson (nel 2021 autore di parte della sceneggiatura del non esaltante Black Widow, per il cui completamento fu rimpiazzato), alla sua prima – e al momento ultima - performance per…
L'idea è di quelle che lasciano il segno. Una coppia giovane e affiatata perde il figlio che non ha neppure compiuto un anno. anziché unire, il dolore sfalda la coppia: lei (la sopravvalutatissima e spigolosa Jessica Chastain, che nel film ha un nome difficile da portare, visto che richiama esplicitamente una canzone dei Beatles) se ne va chissà dove. Lui (McAvoy) - un…
Da vedere in combinata con il segmento “Lei”, getta le basi, o almeno buona parte di esse (è rigorosamente da consumare per primo), su un momento tribolato di una coppia pedinando l’elemento maschile e tutto ciò che completa la sua vita, tra padre, amici e lavoro.
Tra i due capitoli è nettamente quello più affascinante, soprattutto possiede uno…
Stessa storia raccontata da due punti di vista diversi, "Lui" segue il protagonista maschile interpretato da James McAvoy. Nel rappresentare la storia di una coppia innamorata che deve affrontare la morte del figlio neonato, il regista Ned Benson realizza un autentico inno all'amore, sentimento capace di sopravvivere nonostante i pesanti colpi e l'allontanamento. Si tratta di un'opera intima e…
Ecco un mese da segnare in calce per tutti i cinefili più incalliti, visto che tra edizioni speciali, film incoronati nei migliori Festival, recuperi… segue
32 TFF – FESTA MOBILE
Una storia d'amore agli sgoccioli dopo un matrimonio e una convivenza di sette anni. Ma soprattutto dopo una tragedia familiare inaccettabile, destabilizzante che separa, forse per sempre, una coppia altrimenti affiatata e riuscita, realizzata, bella, ai limiti della perfezione.
Lei lascia lui, lui rivive i momenti salienti di…
Terzo giorno di proiezioni a Cannes e tutto sembra filare liscio. Tra chi si lamenta di sale semideserte e di poche presenze critiche italiane sulla… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.