Regia di Richard Donner vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Uno dei primissimi Films Horror che vidi e che tutt'ora è difficile da dimenticare (come anche il seguito direi ...) ! voto.10.
commento di chribio1Thriller paranormale cupo ed enigmatico che ha dato inizio ad una saga e ad una miriade di imitazioni. Il binomio innocenza infantile/perfidia diabolica funziona efficacemente ancora oggi, le scene degli incidenti sono audaci e ben realizzate, Gregory Peck offre un'intepretazione intensa e sofferta. Un cult.
commento di Fanny SallyVoto 8.5 più che meritato. Considerando che sono gli anni '70 il film è tuttora un capolavoro del genere horror. Le morti sono un cult Gregory Peck impeccabile
commento di PepsinaCapolavoro ed iniziatore del genere. Molte scene divenute cult, ambientazioni da gotico contemporaneo, tensione narrativa continuata senza sbavature, espedienti di suspence innovativi (ad es. la storia delle fotografie), ed una piccola parte quasi da road movie investigativo, che tanto andava di moda anche negli sceneggiati di quegli anni. Voto 8.
leggi la recensione completa di ezzo24Mette ancora i brividi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn horror diretto e recitato con professionalità. Anche se si avverte qualche incongruenza, la tensione si manifesta a livelli altissimi, mentre certe sequenze sono da antologia. Un cult del genere.
commento di Stefano LSuspense al massimo e imprevedibili colpi di scena. Terrificante nella sua semplicità. Nonostante l'età, è tuttora uno dei film più perversamente coinvolgenti.
commento di bebabi34non male ,film che parla del diavolo incarnato in un bambino,il male nascosto negli occhi dell'innocenza
commento di danandre67Nervoso, teso, suggestivo, saggiamente inquietante. Un buonissimo film supportato da grandissimi attori.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Grande horror, grande suspance e grande colonna sonora di Jerry Goldsmith. Pauroso, ritmo sostenuto. Consigliato
commento di XANDERAutentico capolavoro dell'horror, caposaldo di una saga interessantissima sulla vita del figlio di Satana…davvero notevole…
commento di The ScudBellissimo, per atmosfera e tensione. Attori magnifici.
commento di MondoMarciovoto : 6
commento di alice89un bell'esempio di thriller/horror demoniaco, un po' datato ma ancora godibilissimo.
commento di redrum80Per me un Cult che mi ha sempre affascinato per le sue atmosfere dark e le sua volgia disperata di comunicare un mondo allo sfascio.non da teenagers.
commento di superficie 213