Al funerale della madre, la ventunenne Diane Shaw (Belinda Montgomery) viene avvicinata da Lilith (Shelley Winters), una donna che si presenta come grande amica della defunta. Sin da subito, Lilith si propone di aiutarla e e la invita a trasferirsi a vivere in casa sua. Diane accetta la possibilità che le si è presentata ma ignora che per lei si sta avvicinando il momento di fare i conti con quanto avvenuto alla sua nascita. Appartanente a una setta, la madre ne ha infatti venduto l'anima al diavolo.
Horror destinato alla televisione, realizzato con certa cura e particolarmente interessante per la presenza di un ottimo cast nel quale risaltano Shelley Winters e Joseph Cotten.
Alla base di questo intrigante film per la televisione, con molta evidenza, sta Roman Polanski e il suo Rosemary's baby (1968). Il budget impone un tipo di prodotto privo di effetti speciali ma Szwarc ha dalla sua un ottimo cast (la Winters e Cotten su tutti) e una sceneggiatura che sfrutta buoni dialoghi. Ne esce un quasi mediometraggio (poco oltre l'ora) che non cala mai… leggi tutto
E' un horror demoniaco quasi senza effetti speciali. Non ha neppure elementi sado-erotici, che avrebbero infestato negli anni '70 molti esemplari del genere. Quindi il regista non getta fumo negli occhi per coprire le sue lacune e quelle della sceneggiatura. Tanto più quindi si può affermare che il film funziona: è pervaso da una sottile inquietudine sin dall'inizio, ha atmosfere e situazioni… leggi tutto
Alla base di questo intrigante film per la televisione, con molta evidenza, sta Roman Polanski e il suo Rosemary's baby (1968). Il budget impone un tipo di prodotto privo di effetti speciali ma Szwarc ha dalla sua un ottimo cast (la Winters e Cotten su tutti) e una sceneggiatura che sfrutta buoni dialoghi. Ne esce un quasi mediometraggio (poco oltre l'ora) che non cala mai…
E' un horror demoniaco quasi senza effetti speciali. Non ha neppure elementi sado-erotici, che avrebbero infestato negli anni '70 molti esemplari del genere. Quindi il regista non getta fumo negli occhi per coprire le sue lacune e quelle della sceneggiatura. Tanto più quindi si può affermare che il film funziona: è pervaso da una sottile inquietudine sin dall'inizio, ha atmosfere e situazioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Horror destinato alla televisione, realizzato con certa cura e particolarmente interessante per la presenza di un ottimo cast nel quale risaltano Shelley Winters e Joseph Cotten.
leggi la recensione completa di undying