La vita colma di peripezie e miracoli di Padre Pio, il santo di Pietralcina: le visioni mistiche, le continue tentazioni del demonio, lo scontro con i Visitatori del Vaticano.
Note
Castellitto interpreta Padre Pio dai 30 agli 80 anni.
Un film del genere (per di più prodotto l'anno dopo la sua nomina a Santo) non poteva non esistere, data la rilevanza religiosa e culturale (secondo me più culturale che religiosa) della devozione a Padre Pio in Italia. Castellitto ci mette tutto il suo impegno e la sua bravura, ma il film rimane quello che è, una biografia (anzi, un'agiografia). E secondo me neanche troppo… leggi tutto
La lunga e tormentata vita di Padre Pio: bambino povero e irrequieto, di nome Francesco, cresce fra visioni mistiche nel sogno di diventare frate; realizza tale sogno, comincia a dichiararsi vittima di tentazioni sataniche e ostenta vistose ferite alle mani che lui definisce stigmate. La gente ama la sua figura carismatica, ma la Chiesa lo teme e, almeno per quanto riguarda i millantati… leggi tutto
Un film del genere (per di più prodotto l'anno dopo la sua nomina a Santo) non poteva non esistere, data la rilevanza religiosa e culturale (secondo me più culturale che religiosa) della devozione a Padre Pio in Italia. Castellitto ci mette tutto il suo impegno e la sua bravura, ma il film rimane quello che è, una biografia (anzi, un'agiografia). E secondo me neanche troppo…
La lunga e tormentata vita di Padre Pio: bambino povero e irrequieto, di nome Francesco, cresce fra visioni mistiche nel sogno di diventare frate; realizza tale sogno, comincia a dichiararsi vittima di tentazioni sataniche e ostenta vistose ferite alle mani che lui definisce stigmate. La gente ama la sua figura carismatica, ma la Chiesa lo teme e, almeno per quanto riguarda i millantati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Straordinario film, realistico sulla vita di padre Pio. Uno dei migliori lavori di questo inizio millennio
commento di FabriMarteLa trama rispecchia abbastanza fedelmente la vita di San Pio e l' interpretazione di Castellitto è quasi impeccabile.
commento di mbavio742014Film ben fatto davvero....Castellitto bravissimo sa rendere la semplicita' e profondita' dell'amatissimo Padre Pio
commento di DelfinoDelfinoMamma mia. Castellitto è sempre bravo, ma dopo aver visto questa roba c'è proprio da sperare che le religioni scompaiano. Voto 4.
commento di ezzo24