Una rappresentazione dei rituali armeni, dalla morte alle relazioni sociali agli usi e consumi, con occhio attento rivolto ai movimenti della folla.
Note
Il film, realizzato nel 1969, segna il compimento della maturazione artistica di Pelešjan; un vero e proprio poema in immagini e musica dedicato al popolo armeno.
Sicuramente non si può definirlo un documentario in senso tradizionale. Sembra un tentativo da parte del regista di catturare l'anima del suo popolo, l'essenza della vita della gente comune, impastata di gioia e di dolore. Sono state montate immagini delle più varie ed eterogenee provenienti dalla vita quotidiana in Armenia, unite ad un accompagnamento musicale di musica strumentale e corale… leggi tutto
Documentario di soli 27' alquanto difficile ma al tempo stesso lo stesso affascinante (in qualche passaggio) ma nel complesso arduo da digerire.voto.5. leggi tutto
Documentario di soli 27' alquanto difficile ma al tempo stesso lo stesso affascinante (in qualche passaggio) ma nel complesso arduo da digerire.voto.5.
Sicuramente non si può definirlo un documentario in senso tradizionale. Sembra un tentativo da parte del regista di catturare l'anima del suo popolo, l'essenza della vita della gente comune, impastata di gioia e di dolore. Sono state montate immagini delle più varie ed eterogenee provenienti dalla vita quotidiana in Armenia, unite ad un accompagnamento musicale di musica strumentale e corale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.