Un sommergibile russo affonda al largo della Florida. Da una piattaforma statunitense si tenta il recupero. Durante le operazioni dal fondo dell'oceano emerge una tavoletta con iscrizioni precolombiane. Una ondata terrificante spazza la piattaforma. I pochi superstiti e due avventurieri che navigavano nella zona finiscono su una misteriosa isola, non segnata sulle mappe, dominatanda un tiranno mascherato. Avventure di serie C, con quattro soldi e più di un debito verso Indiana Jones.
Deodato e il post-atomico. Filmetto divertente ma inutile e troppo trash per essere apprezzato.
Inutile dire che Ruggero Deodato non si deve ricordare per lavori come questi...ma per ben altro di più alto valore.
Probabilmente l'avevo gia' visto molti anni or sono ma comunque la visione pazzerella come Storia,risulta anche in qualche punto piu' avvincente pur essendo un Film di non molte pretese.voto.5.
PURTROPPO UNO DEI PEGGIORI FILM DI DEODATO CHE HA UNA BUONA REGIA MA CHE HA UNA STORIA DAVVERO POCO CREDIBILE.I MEZZI ERANO DAVVERO POCHI E LE INVENZIONI ANCORA MENO.DIGNITOSI GLI ATTORI E LA FOTOGRAFIA.POCA ROBA MA ALMENO FATTA SENZA PRETESE.
Si lascia guardare solo per le scene d'azione, per quanto riguarda la recitazione si sa che è pessima, gli effetti sonori ridicoli ma tipici degli anni '80; ma tutto sommato non annoia e già non è poco.
Imbarazzante, ridicolo, tremendamente approssimativo. Un film impossibile da collocare in un genere preciso; girato con due soldi ed ancora meno idee. In evidente stato confusionale, Vincenzo Mannino e Dardano Sacchetti (che firmano soggetto e sceneggiatura con gli altisonanti pseudonimi di Vincent Mannino e Robert Gold) copiano, senza ritegno, scene ed atmosfere di un gran numero di produzioni… leggi tutto
Mezzo post-atomico e mezzo film di avventura condito da una buona dose action che strizza l’occhiolino ai film fantascientifici statunitensi anni ’60 tratti da romanzi di Verne. Il punto debole è la sceneggiatura, del duo Vincenzo Mannino – Dardano Sacchetti, che si presenta davvero povera e superficiale (l’isola di Atlantide che riemerge dagli abissi in seguito ad un’esplosione… leggi tutto
"I predatori di Atlantide" diretto nel 1983 da Ruggero Deodato,
devo dire che non mi è dispiaciuto.
La trama tratta che c'è una piattaforma Statunitense
che tenta di recuperare un sommergibile Russo affondato
al largo della Florida.
Durante le operazioni dell'oceano emerge una
tavoletta con iscrizioni precolombiane,e per leggere
convocano una donna esperta nel leggere questo
tipo… leggi tutto
"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…
Che Dodato ha fatto di meglio non ci sono dubbi.
Con "I predatori di Atlantide" siamo al trash puro. Mi ritorna in mente il capolavoro di Deodato "Cannibal Holocaust", film che a trucchi e ad effetti speciali è un qualcosa di pazzesco...qui invece i trucchi e gli effetti fanno ridere e vomitare per come sono fatti male.
Per cartà, non voglio dare tutta la colpa a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Deodato e il post-atomico. Filmetto divertente ma inutile e troppo trash per essere apprezzato. Inutile dire che Ruggero Deodato non si deve ricordare per lavori come questi...ma per ben altro di più alto valore.
leggi la recensione completa di Vinny87Probabilmente l'avevo gia' visto molti anni or sono ma comunque la visione pazzerella come Storia,risulta anche in qualche punto piu' avvincente pur essendo un Film di non molte pretese.voto.5.
commento di chribio1PURTROPPO UNO DEI PEGGIORI FILM DI DEODATO CHE HA UNA BUONA REGIA MA CHE HA UNA STORIA DAVVERO POCO CREDIBILE.I MEZZI ERANO DAVVERO POCHI E LE INVENZIONI ANCORA MENO.DIGNITOSI GLI ATTORI E LA FOTOGRAFIA.POCA ROBA MA ALMENO FATTA SENZA PRETESE.
commento di superficie 213Si lascia guardare solo per le scene d'azione, per quanto riguarda la recitazione si sa che è pessima, gli effetti sonori ridicoli ma tipici degli anni '80; ma tutto sommato non annoia e già non è poco.
commento di XANDER