George Patterson è scomparso cercando l'oro in una remota regione del Canada. Alla sua ricerca, Jean Dupré (Mancuso) e Andrea Spalding (Basinger) si imbattono nei due vecchi e suonati gemelli McGee (ambedue impersonati da Charlton Heston) che sfruttano una miniera aurifera, il più pazzo dei quali è Silas. Costui ce la mette tutta per eliminare gli intrusi, come del resto ha già fatto con Patterson. Gradevole ripresa del glorioso genere western. Charlton Heston è alla seconda e meglio riuscita esperienza di regia, dieci anni dopo All'ombra delle piramidi, e si diverte anche a interpretare due ruoli fortemente caratterizzati.
Semplicemente si seguono le tracce dei vari "Indiana Jones" e Films d'Avventura simili ma i risultati sono proprio scadenti nonostante un Trio d'Attori assai conosciuti (almeno 2 ...) ! voto.1.
Da sempre sottovalutato film di avventure e survivalismo nella sensazionale ambientazione delle foreste e fiumi, nel British Columbia canadese.
Erroneamente accostato fin dal titolo italiano al filone allora in ricostituzione di successo delle cacce ai tesori e degli archeologi, ha molto più dell'horror e del thriller antropologico alla "Deliverance", che lo stuporismo… leggi tutto
Un film dimenticabile e con una regia che sa di presuntuoso fatta dal Heston davvero fuori di testa. Delle locations poverissime, riprese da analfabeta e direzione della recitazione ai minimi termini, senza contare che la sceneggiatura è da buttare nel cassonetto direttamente. Heston aveva già debuttato come regista con una mattonata di Un Uomo per Tutte le Stagioni,… leggi tutto
Da sempre sottovalutato film di avventure e survivalismo nella sensazionale ambientazione delle foreste e fiumi, nel British Columbia canadese.
Erroneamente accostato fin dal titolo italiano al filone allora in ricostituzione di successo delle cacce ai tesori e degli archeologi, ha molto più dell'horror e del thriller antropologico alla "Deliverance", che lo stuporismo…
Due giovani partono per il Canada alla ricerca di un amico scomparso tra le montagne e finiscono per dover fronteggiare un folle cercatore d'oro che vive lì da oltre trent'anni carcando la vena madre ricca d'oro... Insolito thriller scritto da Fraser Heston e diretto e interpretato dal padre Charlton Heston (Ben Hur, Il pianeta delle scimmie, Terremoto e molti altri), originale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un modesto thriller avventuroso tra le montagne canadesi.
leggi la recensione completa di Roberto T.Film d'avventura impreziosito dalla bellezza selvaggia della location e da quella di Kim in versione hippy. Voto 6.
commento di ezzo24Non è certo un film western.
commento di gruvierazSemplicemente si seguono le tracce dei vari "Indiana Jones" e Films d'Avventura simili ma i risultati sono proprio scadenti nonostante un Trio d'Attori assai conosciuti (almeno 2 ...) ! voto.1.
commento di chribio1Come è possibile considerare wstern un film che inizia con un modernissimo aereo da turismo ?!?
commento di cldcccclpsi salvano solo i paesaggi all'inizio del film
commento di T O R Q U E M A D ASi distingue più per gli incantevoli scenari ripresi dall'aereo che per altro,ma è un film che merita la sufficienza.
commento di wang yu