Patrick Orbéra, 50 anni, è una vecchia gloria del calcio che ha perso del tutto la rotta. Disoccupato, alcolizzato e in rovina, non ha nemmeno il permesso per vedere la figlia Laura. Costretto da un giudice a trovare un lavoro stabile, non ha altra scelta che partire per una piccola isola in Bretagna e guidare la squadra di calcio locale. Alle vittorie della squadra è legato anche il destino dell'industria conserviera del luogo, posta in amministrazione controllata e sede di lavoro per metà degli isolani. Sin da subito, Patrick si rende conto che dovrà trasformare un gruppo di pescatori in calciatori professionisti e per riuscirci decide di chiamare i suoi vecchi compagni di squadra.
Note
La trama esile ha poca importanza, così come lo sport: il film è un pretesto per far interagire gli stralunati comici in scarpini, in una serie di sketch su misura. Lo spogliatoio però è affollato, e lo spazio non basta per tutti: se Dubosc ruba la scena, Omar Sy è sacrificato a poche gag, e il risultato complessivo è innocuamente divertente ma mai interessante.
Questo "Dream Team" mi e' parso proprio assai poco interessante e non va' da nessuna parte oltre al Gioco del Calcio in se' e non lascia molto da ricordare.voto.1. leggi tutto
Per non perdere il diritto di vedere la figlioletta Louise, l'ex-campione di calcio Patrick Orbéra deve darsi una regolata e rinunciare all'alcool. A tale scopo, il giudice lo costringe ad un percorso riabilitativo che prevede di allenare la squadra dilettantesca dell'isoletta bretone Molen, impegnata nel faticoso superamento dei turni della Coppa di Francia, al fine di guadagnare… leggi tutto
Questo "Dream Team" mi e' parso proprio assai poco interessante e non va' da nessuna parte oltre al Gioco del Calcio in se' e non lascia molto da ricordare.voto.1.
Per non perdere il diritto di vedere la figlioletta Louise, l'ex-campione di calcio Patrick Orbéra deve darsi una regolata e rinunciare all'alcool. A tale scopo, il giudice lo costringe ad un percorso riabilitativo che prevede di allenare la squadra dilettantesca dell'isoletta bretone Molen, impegnata nel faticoso superamento dei turni della Coppa di Francia, al fine di guadagnare…
Diciamo subito che il calcio nel cinema non ha mai avuto tanta fortuna,salvo rare occasioni.Qua il pretesto e' per salvare una ditta in fallimento e il presidente raccatta tutto il peggio che ha frequentato lo sport in questione e con equivoci di ogni genere riesce a portare in salvo tutta la baracca.Qua e la divertente ma nel complesso non si eleva sopra una decente commedia di costume.
L'unico momento emozionante di un film pieno zeppo di luoghi comuni, situazioni già viste ed altre per niente plausibili (a Molène nessuno sa cosa sia una playstation) si ha quando, nel finale, calciatori e isolani si salutano accennando qualche nota del canto tradizionale bretone Tri martolod. Per il resto, Dahan ha messo in immagini quello che può essere definito un insulto al cinema, al…
Difficile rimembrare film che parlano di calcio che siano diventati memorabili,o apprezzati dagli eppure tantissimi che seguono con ansia e passione le partite dello sport,in Italia,ma non solo,amatissimo:"Dream Team" è una commedia francese che in patria ha realizzato cifre di tutto riguardo,ed è stata distribuita,da noi,non splendidamente.Nella quale si immagina come un ex-campione giunto…
Di certo Olivier Dahan non è male in arnese quanto l’ex stella del calcio protagonista del suo film; ma, come il malconcio Orbéra, anche lui tenta di rinverdire i fasti di un passato glorioso (il suo biopic La vie en rose fu un successo nel 2007) chiamando a raccolta un dream team di personalità variegate. Gli scalcinati giocatori dal brillante passato, che si imbarcano (letteralmente)…
Una via di mezzo fra “Giù al Nord” e “Presidente Borgorosso”, con il canovaccio della redenzione dopo la caduta (dalle stelle alle stalle) e la risurrezione dopo un adeguato purgatorio. Il calcio, inteso come sport, come metafora della vita, soprattutto quando di vuol mostrare che le forti motivazioni e uno spirito di squadra permettono di affrontare prove molto ardue. Teniamo però…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Occasione persa.
leggi la recensione completa di chribio1