Regia di Steven Spielberg vedi scheda film
Solo a me i film di Indiana Jones sembrano identici a quelli di Bud Spencer & Terence Hill? L'unica differenza è che i cattivi di Indiana Jones muoiono, mentre i rivali degli altri due tutt'al più si prendono qualche sganassone. Voto: 6. E sono un grande fan di Spielberg!
Spiegatemi perché i film di Indiana Jones hanno voti altissimi mentre quelli di Bud Spencer & Terence Hill sono appena sufficienti.
A me sembrano identici, con l'unica differenza che i cattivi di Indiana Jones muoiono, mentre i rivali degli altri due tutt'al più si prendono qualche sganassone.
Non è una provocazione, è una domanda seria. La trama de "I predatori dell'arca perduta" è inverosimile all'ennesima potenza. Le situazioni da cui il protagonista si salva sono talmente rocambolesche che sembrano più simili a una barzelletta che a un film d'avventura. La tensione che si crea può impressionare giusto un pubblico delle scuole elementari (come per Spencer&Hill, appunto).
Tutti gli snodi sono scontatissimi e quando non lo sono, c'è bisogno di qualche spiegazione diegetica, per lo più apodittica e priva di fondamento. Come quando nella scena finale, lui le dice: "Chiudi gli occhi e non ci succederà niente". Davvero? E perché mai?
L'unica immagine memorabile è quella della studentessa che si scrive "I love you" sulle palpebre. Tutto il resto è un giocattolone davvero molto, molto noioso.
Voto: 6.
PS: e sono un grande fan di Spielberg!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta