Trama
Le guerre nucleari hanno devastato e trasformato il mondo. Al comando delle sue forze Omega, ora il bieco Prossor mantiene con pugno di ferro la dittatura sugli Illuminati. Diretto da David Worth, nel 1989 coregista di Kickboxer.
Regia di David Worth
Con Robert Ginty, Persis Khambatta, Fred Williamson Vedi cast completo
Le guerre nucleari hanno devastato e trasformato il mondo. Al comando delle sue forze Omega, ora il bieco Prossor mantiene con pugno di ferro la dittatura sugli Illuminati. Diretto da David Worth, nel 1989 coregista di Kickboxer.
Anni dopo una devastante guerra atomica, parte del mondo è dominato da Omega, una milizia capitanata dal cattivissimo Prossor (Donald Pleasence), il quale ha creato una società distopica che lobotomizza le persone per renderle schiave. Chi sgarra, viene prima folgorato e poi abbrustolito; fine che dovrebbe fare anche il professor McWayne (Harrison Muller Sr.) leader della New Way,… leggi tutto
E'stato girato nel 1983, negli States apparve solo due anni dopo. Presentato come film d'azione a medio-alto budget creato sulla scia di Mad Max e con ambizioni per un sequel, toppò miseramente nonostante buoni propositi. leggi tutto
Anni dopo una devastante guerra atomica, parte del mondo è dominato da Omega, una milizia capitanata dal cattivissimo Prossor (Donald Pleasence), il quale ha creato una società distopica che lobotomizza le persone per renderle schiave. Chi sgarra, viene prima folgorato e poi abbrustolito; fine che dovrebbe fare anche il professor McWayne (Harrison Muller Sr.) leader della New Way,…
leggi tuttoUn accozzaglia di tutto un pò, ecco cosa è questo film. Un simil Mad Max che gira per le lande desolate del post atomico con una moto (un vecchio catorcio a cui è stata messa una carenatore da moto sportiva) che sembra la sorella brutta di KITT della serie Supercar, la moto infatti parla, e con toni sarcastici da consigli e si prende anche gioco del nostro eroe di turno.…
leggi tutto"I predatori dell'anno omega" è un film che, nella sua superficialità e povertà, risulterebbe anche divertente e difatti ci sono delle scene notevoli. Però alla fine è proprio lo sviluppo della storia, a volte noiosa a volte stantia, che fa risentire il tutto e nonostante l'umorismo involontario questo non basta a salavare la baracca.
leggi tuttoUn film appartenente al filone postatomico alla Mad Max avvolto in un alone di dubbi, incertezze ed errori di attribuzione relativi all'identità del regista (David Worth) e all'anno di produzione e di distribuzione della pellicola. Libri e siti hanno sempre riportato, a questo proposito, indicazioni contrastanti, confuse o non corrette. Ho avuto occasione di contattare lo storico…
leggi tuttoE'stato girato nel 1983, negli States apparve solo due anni dopo. Presentato come film d'azione a medio-alto budget creato sulla scia di Mad Max e con ambizioni per un sequel, toppò miseramente nonostante buoni propositi.
leggi tuttoProdotto poco conosciuto che segna praticamente la fine del post atomico italiano. L’opera, pur presentando una sceneggiatura sgangherata e priva di ogni originalità, si segnala per una regia all’altezza della situazione che non fa rimpiangere i maestri del genere. Dietro alla mdp troviamo una sconosciuta Ivana Massetti (alias David Worth) che dimostra di aver appreso appieno le lezioni…
leggi tuttoIncredibile, un film davvero incredibile. Questa pellicola può essere considerata uno dei più incredibili fanta b-movie della storia, vedere per credere. Protagonista l'anti "Stallone-Schwarzenegger-Chuck Norris" Robert Ginty, star simpatica del b-movie. Quello che del film è incredibile è proprio sia l'ambientazione che le situazioni oltre agli attori (vedere la banda di Punks!!!!!!)…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.