Kawariki vive in Nuova Zelanda e appartiene all’etnia indigena dei maori. È un uomo benestante, ha una moglie e due ragazzi e conduce una vita di stampo occidentale. La sua famiglia d’origine, però, è profondamente attaccata alla tradizione. Suo padre, in particolare, che coltiva un’arcaica concezione della virilità, vede in lui il proprio successore nel ruolo di capoclan. Non sa che il figlio da qualche tempo ha intrapreso una relazione omosessuale. Nessuno, del resto, lo sospetta, ma Kawariki crede che sia giunto il momento di dire la verità.
Note
Il film è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore neozelandese Witi Ihimaera.
Che cosa è un uomo. E fino a che punto è giusto mentire per non ferire coloro che amiamo. Kawariki, da tutti detto Kawa, abita ad Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda. È un maori, che ha sposato una donna bianca, come del resto è anche sua madre. La famiglia multietnica apparentemente funziona, e riesce a vivere in perfetto equilibrio tra la tradizione ancestrale e la civiltà… leggi tutto
Che cosa è un uomo. E fino a che punto è giusto mentire per non ferire coloro che amiamo. Kawariki, da tutti detto Kawa, abita ad Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda. È un maori, che ha sposato una donna bianca, come del resto è anche sua madre. La famiglia multietnica apparentemente funziona, e riesce a vivere in perfetto equilibrio tra la tradizione ancestrale e la civiltà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.