Contrappasso per un sanguinario cacciatore bianco, trasformato in inerme selvaggina da indigeni africani. L'attoe Wilde qui dirige un film esotico di insolita tensione e crudeltà, che lentamente si sposta su un terreno angoscioso, con un grande uso del paesaggio.
Tra paesaggi africani sublimi,prede e predatori e' la sopravvivenza dell'uomo in ambienti ostili il tema principale della pellicola,senza esimersi dal mostrare una violenza esplicita.
Nel continente africano,un ricco signore assolda una guida e alcuni uomini per una caccia all'elefante che alla fine si trasformera' in una carneficina.Verranno uccisi tutti,tranne la guida ( Wilde) che iniziera' una fuga tra savana e foresta inseguito dai selvaggi ,braccato tra mille difficolta' di sopravvivenza.L'inizio del film ci mostra un colonialismo che depreda le ricchezze… leggi tutto
"La Preda nuda"(The Naked Prey)(Usa 1966), Cornel Wilde. Avventura. Dvd Golem Remastered in HD.
Alcuni dei film che si devono recensire hanno la sventura di essere terribili, diciamo la verità. Non sempre escono dei film veramente convincenti, Questa volta, penso che scriverò di un film davvero incredibile ... .per il cinema americano degli anni sessanta. I fan dei…
Nel continente africano,un ricco signore assolda una guida e alcuni uomini per una caccia all'elefante che alla fine si trasformera' in una carneficina.Verranno uccisi tutti,tranne la guida ( Wilde) che iniziera' una fuga tra savana e foresta inseguito dai selvaggi ,braccato tra mille difficolta' di sopravvivenza.L'inizio del film ci mostra un colonialismo che depreda le ricchezze…
C'è stato un periodo, negli anni '70, in cui lo sceneggiatore più pagato e ricercato a Hollywood era un surfista con allure da boscaiolo che avrebbe voluto andare a combattere in Vietnam (sogno infranto…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
L'uomo bianco che ne sa più degli indigeni è improbabile, ma accettato e superato il patto narrativo il film è puro divertimento.
commento di scapigliatoTra paesaggi africani sublimi,prede e predatori e' la sopravvivenza dell'uomo in ambienti ostili il tema principale della pellicola,senza esimersi dal mostrare una violenza esplicita.
leggi la recensione completa di ezio