Durante la notte una barca carica di persone attraversa furtivamente il Danubio, che in quel punto segna il confine tra la Serbia e la Romania. Uno dei passeggeri è Jorgovan, che sta andando a prendere il corpo del figlio Milan, espatriato anni prima per non dover combattere nella guerra dei Balcani e ora morto in un incidente stradale. Un altro padre, Nicu, compierà il percorso inverso, per riportare a casa la figlia Nora, rapita e costretta a prostituirsi per i militari della NATO di stanza nel Kosovo. Sono i due personaggi principali di un’avventurosa storia di viaggi incrociati, in una terra devastata dall’orrore, sullo sfondo di un’antica leggenda che parla di fede ed immortalità.
Note
Il titolo è ispirato ad un celebre passo del Vangelo di Giovanni.
Nel Vangelo di Giovanni è scritto: “Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.” Per Sinisa Dragin, il seme destinato a perire sono i figli dei Balcani. Come Milan, il ragazzo serbo scappato in Romania per non dover imbracciare le armi, e poi morto in un incidente d’auto. E come Ina, la giovane romena partita dalla campagna per studiare… leggi tutto
Nel Vangelo di Giovanni è scritto: “Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.” Per Sinisa Dragin, il seme destinato a perire sono i figli dei Balcani. Come Milan, il ragazzo serbo scappato in Romania per non dover imbracciare le armi, e poi morto in un incidente d’auto. E come Ina, la giovane romena partita dalla campagna per studiare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.