Espandi menu
cerca

Trama

Durante la notte una barca carica di persone attraversa furtivamente il Danubio, che in quel punto segna il confine tra la Serbia e la Romania.  Uno dei passeggeri è Jorgovan, che sta andando a prendere il corpo del figlio Milan, espatriato anni prima per non dover combattere nella guerra dei Balcani e ora morto in un incidente stradale. Un altro padre, Nicu, compierà il percorso inverso, per riportare a casa la figlia Nora, rapita e costretta a prostituirsi per i militari della NATO di stanza nel Kosovo. Sono i due personaggi principali di un’avventurosa storia di viaggi incrociati, in una terra devastata dall’orrore, sullo sfondo di un’antica leggenda che parla di fede ed immortalità.

Note

Il titolo è ispirato ad un celebre  passo del Vangelo di Giovanni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Nel Vangelo di Giovanni è scritto: “Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.” Per Sinisa Dragin, il seme destinato a perire sono i figli dei Balcani. Come Milan, il ragazzo serbo scappato in Romania per non dover imbracciare le armi, e poi morto in un incidente d’auto. E come Ina, la giovane romena partita dalla campagna per studiare… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Nel Vangelo di Giovanni è scritto: “Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.” Per Sinisa Dragin, il seme destinato a perire sono i figli dei Balcani. Come Milan, il ragazzo serbo scappato in Romania per non dover imbracciare le armi, e poi morto in un incidente d’auto. E come Ina, la giovane romena partita dalla campagna per studiare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito