Un documentario politico, incentrato sui cosiddetti agitatori, impegnati a diffondere la propaganda delle città e nei villaggi più sperduti dell'Unione Sovietica.
Note
Un documento raro e importante, di rilevanza storica e teorica, girato a bordo di una barca in navigazione sull'affascinante corso del Volga.
L'unico valore di questi film è, secondo me, non artistico ma solo storico. Sono la testimonianza di un'epoca, dei primi anni della Russia sovietica, della propaganda che si faceva col cinema. Sono infatti solo degli spezzoni uniti da molte didascalie, che non colpiscono né per stile né per spettacolarità delle scene. Alcune, forse, sono state "recitate" dalle persone reali, alle quali… leggi tutto
L'unico valore di questi film è, secondo me, non artistico ma solo storico. Sono la testimonianza di un'epoca, dei primi anni della Russia sovietica, della propaganda che si faceva col cinema. Sono infatti solo degli spezzoni uniti da molte didascalie, che non colpiscono né per stile né per spettacolarità delle scene. Alcune, forse, sono state "recitate" dalle persone reali, alle quali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.