Regia di Blake Edwards vedi scheda film
VOTO : 6/7.
Commedia scandita da tempi ben dosati, con tante idee, seppur molte riprese ma d’altronde non ci si può nemmeno inventare tutto, con qualche sorpresa ed un registro di base abbastanza effervescente.
Willis, qui all’esordio su grande schermo, ha bisogno di un’accompagnatrice per una cena importante e si infila in un appuntamento al buio.
Tutto sembra perfetto, lei è bellissima, ma ha una controindicazione (un po’ come per i Gremlins), se beve alcool combina disastri a tutto andare.
Questo darà il via ad un carosello di situazioni diverse, mediamente riuscite, che ad un certo punto vedrà pure un’inversione di rotta decisa, con altri personaggi in scena ed un proseguimento della storia non proprio di routine.
Non un grande film, ma una commedia che sa il fatto suo, questo perché il regista non è certo uno sprovveduto in materia, anzi.
Il meccanismo gira bene, lo spettacolo è garantito, personalmente non mi ha conquistato, ma a livello di intrattenimento è decisamente funzionale ed ha quel gusto di un cinema, per quanto popolare, che non si fa più (o almeno lo si fa con risultati marcatamente inferiori).
VOTO : 6+
Disinvolta ma non del tutto incisiva.
VOTO : 6,5
Abbastanza divertente, certo oggi paga il fatto che in seguito farà, molto bene, tutt'altro.
VOTO : 6/7.
Ha fatto di meglio e qui comincia ad accusare un pò di stanchezza propositiva, ma nonostante tutto fa ancora un prodotto abbastanza risucito.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta