Walter, invitato a un'importate cena d'affari, non sa con chi andarci e chiede aiuto al fratello: è il classico appuntamento al buio. La ragazza si chiama Nadia ed è sorprendentemente bella, ma ha un piccolo difetto: quando beve, perde tutti i freni inibitori. Walter non ci pensa e le offre subito dello champagne. Da quel momento comicia una lunga serie di guai.
Note
Uno dei maestri della commedia impartisce la sua lezione "Appuntamento al buio" non è certo il capolavoro di Edwards, tuttavia il meccanismo delle gag, degli equivoci, dello scontro tra sessi. Tipicamente edwardsiano il tema dell'alcol, e che funziona come cartina di tornasole per le stramberie dei personaggi ma anche per le loro frustrazioni . Raggiante Kim Basinger e non male Bruce Willis, che dopo il serial "Moonlighting" sembrava destinato a una sicura carriera nella commedia brillante.
Ci mette un po' a carburare e ha in sé qualche pausa, ma con tutto l'acume e il senso della commedia di Blake Edwards il film finisce per avere tanti momenti divertenti. Sono tra i pochi che preferisce Willis da attore brillante piuttosto che da uomo action, Kim Basinger buonissima, devastante John Larroquette. Film riuscito.
Specie nella prima parte, gli insoliti Bruce Willis e Kim Basinger sono esilaranti e il fidanzato di lei è da antologia. Edwards in una delle sue ultime cartucce non bagnate.
Prima della sua fama internazionale raggiunta grazie a “Die Hard” Bruce Willis era un volto noto della tv nella serie “Moonlighting” (considerevole però una parentesi in “Miami Vice” nell’episodio “No Exit”, dove faceva il trafficante di armi in perfetto stile “Scarface”). Non a caso un autore ormai… leggi tutto
Siamo in piena Basinger mania immergendoci in questa insipida commedia sgangherata firmata dal pur sempre valido Blake Edwards che non potè esimersi dall'ingaggiare per il ruolo di Nadia l'attrice più desiderata, intesa come bramosia, a cavallo fra gli anni ottanta e l'ultima decade del secondo millennio, non si può negare che Kim è perfetta con il crine castano e il vestito rosso… leggi tutto
stavolta nn si spara,nn ci sono pantere rose o indiani pasticcioni,ma si ride komunque anke se un po' a denti stretti.non mankano feeling e alkimia tra i personaggi guidati dalle sapienti mani di Edwards kon maestria e senza freni inibitori (il riferimento al leit motif alkooliko nn è puramente kasuale). leggi tutto
Vedo solo ora questa commediola che non so perché ho sempre rimandato (e facevo bene)...funziona si e no la prima mezz'ora e lo spettatore si illude che ci possa essere un crescendo di gag e situazioni equivoche come all'inizio ma mai fede fu più mal riposta.
Successivamente diventa un filmetto dozzinale con situazioni e attori assolutamente non all'altezza del nome del regista,…
Prima della sua fama internazionale raggiunta grazie a “Die Hard” Bruce Willis era un volto noto della tv nella serie “Moonlighting” (considerevole però una parentesi in “Miami Vice” nell’episodio “No Exit”, dove faceva il trafficante di armi in perfetto stile “Scarface”). Non a caso un autore ormai…
< A parte il solito castorino e alcuni articoli sparsi qua e là (Ghezzi onnipresente), di Blake Edwards si trova davvero poco. Forse è ancora troppo presto per leggere serie e approfondite retrospettive, perché la sua opera è divenuta chiave nella comprensione del percorso storico del cinema più per i nostri contemporanei che per i…
Commedia carina, ma non particolarmente ispirata. Qualche trovata funziona bene (e si ride di gusto), qualche altra meno (e si ride a denti stretti - howl - o non si ride affatto) e dopo un po’ si infiacchisce alquanto (tanto da far sembrare di troppo un buon quarto d’ora di film). Sufficienza raggiunta a stento.
Siamo in piena Basinger mania immergendoci in questa insipida commedia sgangherata firmata dal pur sempre valido Blake Edwards che non potè esimersi dall'ingaggiare per il ruolo di Nadia l'attrice più desiderata, intesa come bramosia, a cavallo fra gli anni ottanta e l'ultima decade del secondo millennio, non si può negare che Kim è perfetta con il crine castano e il vestito rosso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Ci mette un po' a carburare e ha in sé qualche pausa, ma con tutto l'acume e il senso della commedia di Blake Edwards il film finisce per avere tanti momenti divertenti. Sono tra i pochi che preferisce Willis da attore brillante piuttosto che da uomo action, Kim Basinger buonissima, devastante John Larroquette. Film riuscito.
commento di silviodifedeCommedia al solito esasperata; troppi agguati!! Pettinatura inguardabile di KB. Simpatica nel complesso. Voto 7
commento di BradyBella commedia di Edwards dal ritmo serrato e con un ottimo Bruce Willis
commento di IGLIUn film stupido e che non mi ha divertito.voto 2 -
commento di wang yuEsilarante e divertente film di Edwards anche se la critica non lo osanno'.
commento di steveunSpecie nella prima parte, gli insoliti Bruce Willis e Kim Basinger sono esilaranti e il fidanzato di lei è da antologia. Edwards in una delle sue ultime cartucce non bagnate.
commento di DaltonDivertente e intelligente.
commento di riccardo IIIVERAMENTE CARINO!BLAKE EDWARS DIMOSTRA, NON SEMPRE, CHE LA CLASSE NON E' ACQUA!
commento di johnpjgozzMolto divertente, soprattutto vedere questa coppia ben assortita, con Willis divertente fino allo sfinimento e la Basinger veramente bellissima!
commento di RageAgainstBerlusca