Billy, un bambino di 5 anni, va con la sua famiglia a trovare il nonno in una casa di cura: questi lo spaventa molto quando gli racconta che Babbo Natale punisce i bambini che sono stati cattivi. Quella sera, proprio la vigilia di Natale, tornando dalla casa di cura, sulla strada vengono aggrediti da un pazzo vestito da Babbo Natale che uccide brutalmente i genitori di Billy. Il bambino finisce così con il fratellino in un orfanotrofio. Un Natale Billy viene costretto a sedersi sulle ginocchia di Santa Claus facendo così riemergere in lui il trauma. A 18 anni Billy trova lavoro in un negozio di giocattoli. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi fin quando arriva il Natale e il capo lo costringe a indossare i panni dell'uomo di cui lui ha il terrore. Per il ragazzo sarà la goccia che fa traboccare il vaso facendo nuovamente riemergere il trauma e scatenando in lui una follia omicida.
film caratterizzato da eccessiva faciloneria e totale assenza dei principi base della psicologia, scienza ignota a tutti i protagonisti, impegnati in una gara di stupidità e banalizzazione. Il regista poteva almeno gratificare il pubblico nel finale facendogli colpire anche la superiora, ma delude anche in questo ...
Il film parte bene, in maniera violenta e disturbante. Purtroppo si perde per strada, le scene di omicidio risultano le meno interessanti e a tratti pure noiose. Resta la buona idea di base e delle scene al limite del grottesco che mi hanno fatto morire dal ridere (ancora non sono riuscito a capire se la comicità fosse voluta oppure no). leggi tutto
I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…
Billy da bambino assistette all'uccisione dei geniori da parte di un assassino vestito da Babbo Natale. L'adolescenza trascorsa in un opprimente orfanotrofio retto da suore gli fa associare l'idea del peccato a quella del sesso, e una volta cresciuto l'uomo diventa un folle maniaco omicida... Mediocre thriller/slasher movie in salsa natalizia, girato senza la minima originalità…
Il film parte bene, in maniera violenta e disturbante. Purtroppo si perde per strada, le scene di omicidio risultano le meno interessanti e a tratti pure noiose. Resta la buona idea di base e delle scene al limite del grottesco che mi hanno fatto morire dal ridere (ancora non sono riuscito a capire se la comicità fosse voluta oppure no).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mediocre thriller/slasher movie in salsa natalizia.
leggi la recensione completa di Roberto T.film caratterizzato da eccessiva faciloneria e totale assenza dei principi base della psicologia, scienza ignota a tutti i protagonisti, impegnati in una gara di stupidità e banalizzazione. Il regista poteva almeno gratificare il pubblico nel finale facendogli colpire anche la superiora, ma delude anche in questo ...
commento di Maciknight