Quarant'anni, un sacco di soldi ma il terrore di una possibile rovina finanziaria, Eugenio si esercita a vivere senza un quattrino. Si fa assumere come uomo delle pulizie e va ad abitare in una casa popolare. Qui conosce Marta, una donna oberata da problemi economici, ma seria e onesta. Con lei si rifà una vita, naturalmente da ricco, dopo aver cacciato la moglie infedele.
Note
Lo spunto non è nuovo né originale. Il film che si basa quasi esclusivamente sulla mimica del protagonista, peraltro non molto in forma.
Un ricco ingegnere ossessionato dalla povertà, decide di sperimentarla per trovarsi preparato in caso di fallimento. Pessimo filmetto, inguardabile sotto ogni aspetto.
Che dire…la coppia Pozzetto-Muti ci ha fatto ridere e continuerà a farci ridere ogni volta che li riguarderemo.Consigliato x tutti quelli che hanno amato "Nessuno è Perfetto".
Commedia carina ma che non è di certo una delle migliori di Pozzetto per come è interpretata (in maniera eccessiva e irrealista direi). Mi ha in parte ricordato la commedia di Mel Brooks, "Vita da cani", in cui un ricco signore sperimenta quanto sia dura la vita di uno straccione.
La trama è scorrevole, ha diversi momenti simpatici e godibili e riesce a divertire quanto… leggi tutto
Questi sono i tipi di film e di attori, che ahnno messo KO il nostro cinema negli anni '80. Sono drastico ma è così che il pubblico, pur accorrendo a vederli, si è fatto un concetto errato della nostra cinematografia, che purtroppo era basata su questo genere. Qui abbiamo un show tutto pozzetiano, a cui non a caso oggi il pubblico ha voltato… leggi tutto
Eugenio (Renato Pozzetto) è un ingegnere pieno di soldi con il terrore di diventare povero. Decide così di abbandonare gli agi per adattarsi a vivere senza risorse, facendosi assumere sotto false sembianze come fattorino nella sua stessa ditta. La sua nuova vicina di casa, Marta (Ornella Muti) deciderà di aiutarlo.
Malgrado il numero esagerato di…
Il bell'anatroccolo si finge brutto per avere in premio un classico tutti vissero felici e contenti, sotto una pioggia di bigliettoni. Una commedia sentimentale leggera leggera che accoppia Pozzetto e Nuti in una storiella non troppo originale, ma comunque simpatica e scorrevole con alcune scene ben riuscite ed una positività di fondo corroborante. Il film difetta di un ritmo non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Una commedia potenzialmente ricca di trovate si scopre povera di veri contenuti, ma gli spunti divertenti non mancano certamente.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliTerribile, mal recitato e praticamente a comicità zero. Sulla trama meglio sorvolare
commento di Doc77Altra ottima performance di pozzetto con la coppia con la muti che si ripropone dopo qualche tempo
commento di 90000Bella la Milano di un tempo che ci racconta questa pellicola godibile... sembrano secoli fa e invece sono passati solo trent'anni. Voto 7
commento di TortellaüberallesUn ricco ingegnere ossessionato dalla povertà, decide di sperimentarla per trovarsi preparato in caso di fallimento. Pessimo filmetto, inguardabile sotto ogni aspetto.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDivertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiChe dire…la coppia Pozzetto-Muti ci ha fatto ridere e continuerà a farci ridere ogni volta che li riguarderemo.Consigliato x tutti quelli che hanno amato "Nessuno è Perfetto".
commento di DevilmaycryTra i migliori di Pozzetto
commento di antonio de curtisil film e' un po' noioso..e offre molto poco alla coppia di successo pozzetto-muti
commento di rosario