Il medico cinese e maestro di arti marziali Wong Fei-hung (Kwan Tak Hing) accetta come nuovo studente della sua scuola il giovane Leung Foon, dalle grandi doti ma dal carattere impulsivo e irruento. Nel frattempo, un ricco imprenditore caduto in disgrazia è costretto a vedersi la moglie rapinata dal malvivente con cui è in debito. Uno dei suoi uomini si reca nella scuola di Fei-hung per implorare il suo aiuto, che il maestro accetta di prestare. Rimasto ferito nel tentativo di liberare la moglie del debitore tenuta prigioniera, Fei-hung viene salvato da una giovane donna che si innamora di lui.
Note
Primo film della saga sul personaggio storico di Wong Fei-hung che diede inizio a una serie di oltre 80 titoli fino al 1970, tutti interpretati dall'artista marziale Kwan Tak Hing.
Ormai un' opera d' epoca che rappresenta il primo film sul leggendario personaggio di Wong Fei-hung e una delle prime pellicole di arti marziali della storia del cinema. Il voto massimo deve essere considerato tenendo prersente dell' anno di produzione che è il lontano 1949, in effetti non mancano diversi cali di ritmo come un' interminabile danza del leone nel prologo iniziale, o altre… leggi tutto
Ormai un' opera d' epoca che rappresenta il primo film sul leggendario personaggio di Wong Fei-hung e una delle prime pellicole di arti marziali della storia del cinema. Il voto massimo deve essere considerato tenendo prersente dell' anno di produzione che è il lontano 1949, in effetti non mancano diversi cali di ritmo come un' interminabile danza del leone nel prologo iniziale, o altre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.