Espandi menu
cerca

Trama

Robert Pickman è un giovane pittore in crisi creativa, in cura presso uno psichiatra. Un giorno, assistendo al sorgere del sole dalla finestra del suo appartamento, ritrova improvvisamente l’ispirazione. Inizia quindi a dipingere in maniera ossessiva, riproducendo sempre lo stesso soggetto: il campanile di una chiesa sconsacrata, che si trova davanti alla sua abitazione. L’aspetto più inquietante è però questo: i suoi quadri sono inspiegabilmente identici a quelli realizzati da un certo Goodie Hines, un folle serial killer rinchiuso in manicomio.

Note

Il film, ispirato ai racconti dello scrittore americano Howard Phillips Lovecraft, è il primo lungometraggio scritto e diretto da Robert Cappelletto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito