Una mattina, una sconosciuta si presenta all’abitazione di Sema Hanim, che lavora come pediatra in un ospedale di Istanbul. La donna dice di chiamarsi Asuman, di essere un'indovina e di avere un appuntamento con la dottoressa, che l’avrebbe chiamata per farsi leggere il futuro. La padrona di casa, pur non ricordando di aver mai richiesto un servizio del genere, la fa entrare, la fa accomodare nel soggiorno ed accetta di farsi preparare da lei un vero caffè alla turca, l’unico che, a suo dire, possa essere utilizzato per formulare pronostici. Questo è l’inizio di una storia poco chiara. Perché forse Asuman non è una maga. E Sema, in realtà, non è Sema.
E dire che, sulla carta, sembrava intrigante, questo thriller della “melagrana”. Una pièce casalinga e claustrofobica, con spiccati accenti femminili e cadenze isteriche, che però non riescono ad aggregarsi nella surreale ironia della black comedy. E così anche le tematiche sociali, audacemente inserite con un piglio melodrammatico non molto credibile, cadono vittime di una… leggi tutto
E dire che, sulla carta, sembrava intrigante, questo thriller della “melagrana”. Una pièce casalinga e claustrofobica, con spiccati accenti femminili e cadenze isteriche, che però non riescono ad aggregarsi nella surreale ironia della black comedy. E così anche le tematiche sociali, audacemente inserite con un piglio melodrammatico non molto credibile, cadono vittime di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.