Polonia, autunno 1943. Nella foresta un gruppo di combattenti della resistenza, ammalati e affamati, sono in attesa di istruzioni. Il loro compito è quello di coordinare alcune azioni militari particolarmente complesse che riguardano l'uccisione dei nazisti e dei loro simpatizzanti. Il caporale Otter, uno dei soldati del gruppo, ha ricevuto l'incarico di rapire un certo Kondolevich, un informatore che vive in uno dei villaggi vicini e che si rivela essere un ex compagno di classe di Otter stesso. Quando ritorna nel bosco, Otter scopre che tutti i membri del gruppo sono stati uccisi. Per capire cosa è successo, bisogna tornare indietro nel tempo, a quando nel bosco c'erano il tenente Black, Kondolevich e sua moglie innamorata di Otter e l'infermiera Adder, che sarà costretta a un grosso sacrificio per salvare sua sorella.
Il cinema polacco non ci sta. Rifiuta l’attuale accelerazione dei tempi, così come la dispersione della verità. L’attimo deve restare ancorato al passato. Lo si può, e lo si deve, ancora dilatare, nella sua sofferta staticità, per poterci scavare dentro, e scoprire i capitoli più silenti degli orrori mai scritti, o troppo presto dimenticati. Le guerre che, nel secolo scorso, hanno… leggi tutto
Il cinema polacco non ci sta. Rifiuta l’attuale accelerazione dei tempi, così come la dispersione della verità. L’attimo deve restare ancorato al passato. Lo si può, e lo si deve, ancora dilatare, nella sua sofferta staticità, per poterci scavare dentro, e scoprire i capitoli più silenti degli orrori mai scritti, o troppo presto dimenticati. Le guerre che, nel secolo scorso, hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.