Nel corso di una spedizione alcuni speleologi scoprono una realtà terrificante nascosta nelle viscere della terra. Tentativo di rinverdire la grande tradizione dell'horror italiano, fuori tempo massimo.
Girato col solito mestiere da Lenzi,questo horror girato per le tv ha dalla sua una ubona ambientazione e dei degni effettacci splatter…il resto e' davvero sciatto.
ITALIAN TRASH HORROR '80
Un gruppo di speleologi sta da giorni controllando che un esperimento in cui è impegnato um membro del loro gruppo vada a buon fine. Si tenta di superare il record di permanenza solitaria in grotta, per studiarne anche gli effetti psichici utili agli studi comportamentali umani.
Ma quando improvvisamente una crisi inizia a sconvolgere il solitario speleologo,… leggi tutto
ke dire be,un film inquietante con una bellissima storia di fondo dove ci sono 7 monaci maledetti ke cercano sette membri della progenie eretica alla fine del 20esimo secolo.La scritta della cripta sul marmo incisa in latino fa venire i brividi anke al piu astuto marinaio.c'è da cacarsi sotto in alcuni punti ma le scene peggiori ssono quando vengono fuori i ragni enormi e rossi ke rappresentano… leggi tutto
A me è piaciuto un sacco!!! Nonostante si tratti di uno dei tanti film per la TV girato per le reti Mediaset, vi si può trovare un'atmosfera molto particolare... non saprei spiegare bene! Lasciando stare la recitazione di alcuni attori e i buchi temporali, non si può negare che la storia è veramente ben congegnata e portata sullo schermo in una maniera impeccabile dal maestro dell'horror… leggi tutto
ITALIAN TRASH HORROR '80
Un gruppo di speleologi sta da giorni controllando che un esperimento in cui è impegnato um membro del loro gruppo vada a buon fine. Si tenta di superare il record di permanenza solitaria in grotta, per studiarne anche gli effetti psichici utili agli studi comportamentali umani.
Ma quando improvvisamente una crisi inizia a sconvolgere il solitario speleologo,…
Era l'ormai lontano 1988 quando la gloriosa Alpha cinematografica della premiata ditta Nannerini&Lucidi propose al maestro Fulci la supervisione di una serie di orrori…
Una spedizione di speleologi scende nel sottosuolo per recuperare un collega intrappolato nelle viscere della Terra. Ma c'è una ragione ben precisa se l'uomo si sente minacciato e incapace di tornare in superficie: fin da subito la missione di salvataggio viene funestata da strani incidenti mortali e insidiata da presenze soprannaturali.
Gli anni Ottanta sono stati duri,…
I finali riscattano ampiamente uno degli ultimi esempi dell'horror italico.
Primo finale: I SALVATORI degli speleologi sono in realtà i monaci eretici e assassini.
Secondo finale: tutta la vicenda sembra essere un sogno della protagonista ma inquietanti segnali rivelano che si tratta di un'esperienza di dejavu e che tutto è destinato a ripetersi!
"Le porte dell'inferno" diretto nel 1989 da Umberto Lenzi,devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se siamo davanti a un Film che ha dei limiti. La storia tratta che degli speleologi sono vicino a una grotta collegati via video, con un loro collega che sta facendo il record di vitalità dentro una grotta. Ma proprio nel momento che manca poco per essere liberato,succede che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Stronzata pazzesca! 2
commento di kotrabGirato col solito mestiere da Lenzi,questo horror girato per le tv ha dalla sua una ubona ambientazione e dei degni effettacci splatter…il resto e' davvero sciatto.
commento di superficie 213