Regia di Gianni Amelio vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Trattasi di un ottimo film di impegno civile, molto ben sceneggiato, diretto e interpretato. A mio parere, poi, Fantastichini è stato superlativo, nel ruolo interpretato. Voto: 8.
commento di Roberto MorottiRicordo d'averlo visionato almeno 15 anni fa perchè ricordo bene una scena molto forte nei primi 20',per il resto è una Pellicola certamente che rimane impressa per vari motivi ma tutto il lato processuale (seppure di buona fattura ...) può stancare.voto.5.5.
commento di chribio1Un ottimo film dove si guarda senza troppi fronzoli alla sempiterna lotta tra la voglia di giustizia sommaria e risarcitoria e la necessità di non considerare la condanna come una forma pedagogica di insegnamento al popolo perchè non delinqua
leggi la recensione completa di galavernaEsemplare film d'impegno civile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLe porte vanno chiuse, quando è necessario, se per proclamarle aperte bisogna a tutti i costi uccidere Caino.
leggi la recensione completa di yumeOpera di sostanza, Volonté ormai una sicurezza per questo genere di film, una Sicilia catturata nei suoi migliori particolari.
commento di sillabaVoto 7,5 Convinto
commento di luca826Molto bello e benissimo interpretato dai protagonisti. Bellissima la figura del giurato popolare-agricoltore. Voto 7,5
commento di jeffwineBello e crudo, grazie soprattutto al contributo di Gian Maria Volonté. Debitamente appiccicosa l'ambientazione siciliana.
commento di zio_ulcera